PUBBLICITÀ
HomeCronacaVittima di bullismo dopo Napoli-Sassuolo, Alessio non ce l'ha fatta: anche la...

Vittima di bullismo dopo Napoli-Sassuolo, Alessio non ce l’ha fatta: anche la società si mobilitò per lui

PUBBLICITÀ

Non poteva aprirsi in maniera peggiore il 2023 ai Quartieri Spagnoli. E’ morto infatti, nelle ultime ore, il giovane Alessio Buonocore, 16 anni, e la notizia della sua scomparsa ha scosso l’intera comunità. Pare che il giovane combattesse da tempo contro un brutto male.

A riportarlo, Voce di Napoli. 

PUBBLICITÀ

LUTTO AI QUARTIERI SPAGNOLI PER LA SCOMPARSA DI ALESSIO

Il giovane era figlio del proprietario dell’omonimo negozio di ortofrutta, sito appunto nei Quartieri Spagnoli. Nonostante la famiglia non vivesse ai Quartieri, il 16enne era comunque molto conosciuto in zona, l’attività del padre è una delle più frequentate lì.

“Non ci posso credere”, “Povero ragazzo solo 16 anni“, “Da tempo era malato e non scendeva più”, queste le parole di chi per strada si è fermato davanti all’insegna affissa sulla porta del negozio di frutta “Chiuso per lutto”. Tutti lo ricordano come un bravo ragazzo, allegro e sorridente.

I funerali di Alessio Buonocore si sono tenuti questa mattina alle 10.30 presso la chiesa di Sant’Erasmo, nell’omonima piazza. 

IL NAPOLI SI SCHIERO’ CON LUI NELLA LOTTA AL CYBERBULLISMO

Alessio era un grande tifoso del Napoli. Alcuni infatti si ricorderanno di lui per gli episodi di cyberbullismo di cui fu bersaglio nel 2018 dopo un match di campionato disputato tra il Napoli e il Sassuolo.

In quella occasione, infatti, Alessio faceva parte dei ragazzini che accompagnavano i calciatori durante l’ingresso sul terreno di gioco, e dopo la partita fu preso di mira sui social per la sua stazza fisica, per il suo sovrappeso. E l’episodio fece molto discutere, tant’è che il Napoli lo invitò dopo pochi giorni a Castel Volturno dandogli la possibilità di trascorrere una giornata insieme ai suoi beniamini.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ