All’Antico Vinaio, azienda nota per le sue schiacciate fiorentine, ha presentato un’iniziativa che non è passata inosservata. Un premio di un milione di euro diviso per i suoi dipendenti. Tommaso Mazzanti fondatore e CEO, attraverso i social ha spiegato che il milione di euro verrà donato tramite welfare. Ogni dipendente riceverà fino a 3.000 euro e una settimana di ferie in più rispetto a quanto stabilito dal Ccnl di settore.
Inoltre per cinque dipendenti con almeno un anno di anzianità ci sarà la possibilità di vincere una settimana alle Maldive, in resort 5 stelle. I cinque vincitori potranno portare con loro un accompagnatore.
Il fondatore dell’antico vinaio ha spiegato il perchè di questa meta: “Ricordo ancora che una delle prime soddisfazioni che mi sono tolto con i primi “soldini” in tasca è stato proprio regalare a mia moglie un viaggio alle Maldive. Per me è stata una piccola vittoria. “Ha poi continuato: “Ora voglio che anche le mie ragazze/i provino la stessa emozione, per stimolare quella voglia di perseveranza e ambizione al fare sempre il proprio meglio”.
All’Antico Vinaio nel tempo
All’Antico Vinaio ha raggiunto più di 40 sedi in tutto il mondo, tra Italia, Stati Uniti e Emirati Arabi. Con circa 600 collaboratori, nel 2023 ha sfiorato un fatturato di 50 mila euro, contro i 22 milioni del 2022. Ora punta a concludere il 2024 con un fatturato di circa 75 milioni di euro.
Tommaso Mazzanti ha spiegato come questa sia un occasione per ringraziare i propri dipendenti che portano avanti il brand AV in ogni città.
“Ho la fortuna di stare bene e di non farmi mancare nulla, ma ricordo sempre quando ero dietro un banco a fare schiacciate, e voglio sfruttare la mia fortuna e l’agio che ho adesso per far stare il meglio possibile tutti i miei collaboratori”, ha spiegato il fondatore tramite i suoi social