PUBBLICITÀ
HomeCronacaArmi pronte a scatenare una guerra, scoperto un arsenale ad Afragola

Armi pronte a scatenare una guerra, scoperto un arsenale ad Afragola

PUBBLICITÀ

Un vero e proprio arsenale da guerra nascosto tra le mura di un appartamento. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo nel corso di un’operazione condotta ad Afragola, in provincia di Napoli. In manette è finito Pasquale Confuorto, 32 anni, già noto alle forze dell’ordine.

All’interno della sua abitazione i militari hanno rinvenuto nove armi da fuoco, tra pistole, mitra e fucili, oltre a quasi 500 proiettili di vario calibro. Un sequestro impressionante che testimonia l’elevato potenziale offensivo dell’arsenale.

PUBBLICITÀ

Tra le armi, una pistola a tamburo calibro 22, una 357 Magnum, una Beretta APX, una Tanfoglio calibro 9×21, e una calibro 7,65. Non mancavano armi da guerra: un mitra Norinco AK calibro 5,56, un altro mitra calibro 9 e un fucile a pompa Franchi Spas calibro 12 – reso celebre da Arnold Schwarzenegger nel film Terminator.

A completare il bilancio del sequestro anche 97 grammi di hashish.

Confuorto è stato arrestato e condotto nel carcere di Secondigliano, dove resterà in attesa di giudizio. Le armi saranno ora sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se siano state impiegate in episodi di sangue o altri reati.

L’operazione, diffusa attraverso una nota ufficiale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, rappresenta l’ennesimo duro colpo alla criminalità armata che prolifera nell’area nord del capoluogo campano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ