26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Baia Domizia conquista la bandiera blu per il mare pulito, il sindaco esulta: “E’ un sogno che diventa realtà”

PUBBLICITÀ

A dare una grande svolta al turismo in provincia di Caserta, l’attribuzione della bandiera blu a baia Domizia. Per i canoni di valutazione delle aree marittime, infatti, la frazione italiana ha dimostrato pieno adempimento, motivando la gioia e l’ ammirazione delle personalità politiche che rappresentano la località.

L’emozione del sindaco

“Siamo Bandiera Blu. Il comune di Cellole è bandiera blu. Baia Domizia è bandiera blu. Baia Felice è bandiera blu…
Siamo pieni di gioia, è un sogno che si realizza! Questa è una vittoria di tutto il territorio, è la prima volta che un comune della provincia di Caserta ottiene il riconoscimento internazionale della bandiera blu. Ora siamo a Roma ma prometto che questa bandiera sventolerà a richiamo del nostro grande successo. Cellole ha vinto“.

PUBBLICITÀ

La prima volta nella storia

“È un emozione fortissima che rinvigorisce la coordinazione sinergica tra la provincia di Caserta e il comune di Cellole. I miei complimenti, per aver costruito questo successo vanno al sindaco Guido Di Leone e al vicesindaco e consigliere provinciale Giovanni Iovino. Anche l’estate scorsa avevamo avvertito i segni di un cambiamento già in azione: il piacere del turisti e dei bagnanti nella scelta di Baia Domizia come meta di viaggio. Tutto si è rivelato possibile grazie ai controlli dei depuratori comunale, alle aziende private e all’incessante attività dei due battelli spazzamare. E i risultati si vedevano già ad occhio ma noi non ci fermeremo qui, faremo di tutto per procedere verso un miglioramento crescente. A breve, non a caso, ripartiranno le attività di pulizia e monitoraggio delle acque litoranee”.

Queste le orgogliose dichiarazioni del presidente della provincia Giorgio Magliocca, formalmente ed emotivamente preso da questa notizia degna di nota. La bandiera blu attribuita a Baia Domizia e a Baia felice assegnata dalla Foundation for Environmental Education (Fee), testimonia un particolare grado di importanza per i comuni rivieraschi e per il settore del turismo oltre che per la memoria collettiva che potrà custodire il ricordo della celebrazione avvenuta a Roma presso la sede del Cnr, per la trentottesima edizione della speciale classifica.

Bandiera blu a baia Domizia: grande gioia e ammirazione

Dinanzi alla fruttuosa premiazione avvenuta a Roma che celebra la balneabilità e la bellezza di Baia Domizia e Baia Felice, i deputati Gianpiero Zini e Gimmi Cangiano esprimono tutta la loro ammirazione data la rarità dell’evento che contrassegna, di conseguenza, un grande trionfo. Sia sul piano ambientale che su quello storico è infatti la prima volta che si giunge al riconoscimento della Bandiera blu e si raggiungono risultati simili per una località costiera casertana. È così che finalmente non si potrà più correlare Caserta alla Terra dei fuochi perché al suo posto, ora, c’è un’altra terra, molto più bella e reale: la terra del sole e del mare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orrore nel Salernitano, trovato in strada il cadavere di un 35enne: era in una pozza di sangue

Choc ad Angri, nel Salernitano, dove alle prime ore del mattino di oggi è stato ritrovato un cadavere riverso...

Nella stessa categoria