La trattativa che, a questo punto è ancor più d’obbligo il condizionale, dovrebbe portare Victor Osimhen a titolo definitivo al Galatasaray è destinata a far parlare di sé ancora per le prossime ore, se non giorni.
Bloccata la trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen, i turchi non danno garanzie sul pagamento
E’ di pochi istanti fa, infatti, la notizia della fase di stallo in cui è entrata la trattativa: il Napoli avrebbe stoppato tutto in quanto non avrebbe ancora ricevuto, dal club turco, le garanzie bancarie per il pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Clausola che sarà valida fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 10 luglio, allo scadere della quale il club di Aurelio De Laurentiis sarà libero di chiedere o anche accettare qualsiasi cifra per il nigeriano.
Il Galatasaray, dopo le prime due offerte rifiutate dal Napoli (da 50 milioni la prima e 64 la seconda), si era spinto fino ai 75 milioni della clausola, quanto chiesto per liberare il giocatore. Ma le intenzioni del club erano quelle di procedere con un pagamento in cinque rate da 15 milioni l’una, ed è questa modalità di pagamento che ha aperto gli occhi al Napoli. ADL avrebbe infatti chiesto le garanzie bancarie che, al momento, ancora non sono arrivate: di qui la decisione di bloccare la trattativa.
Che l’affare si faccia o meno, al momento il punto interrogativo è da considerarsi grosso quanto una casa, ma la trattativa non è da considerarsi ancora saltata. Tant’è che i dirigenti del club turco avrebbero cancellato il volo di ritorno per Istanbul e trattenersi in Italia fino al buon esito della trattativa.
Yağız Sabuncuoğlu, giornalista turco di YS Tv, si è espresso così sull’argomento: “Victor Osimhen sta facendo pressione sul Napoli affinché accetti l’offerta di pagamento rateale del Galatasaray. Ha reso la vita difficile al club. Non vuole partecipare al ritiro! Abdullah Kavukçu, che doveva tornare a Istanbul da Milano oggi, ha cancellato il suo volo di ritorno! Kavukçu non vuole tornare senza aver completato il suo trasferimento al Napoli!”


