La tappa Napoli era nel destino di Alessandro Buongiorno. Il difensore azzurro ha infatti rivelato in un’intervista Sky Sport di avere dei parenti col sangue partenopeo. “Sono legato a questa città perchè sin da piccolo venivo con i miei genitori e i miei nonni qui in estate a trovare i parenti che vivono qui”, ha detto il roccioso difensore, da poco rientrato da un grave infortunio. Parlando della sua storia personale Buongiorno si è lasciato andare a confessioni sul legame con la città di Napoli: “Loro mi hanno sempre trasmesso la cultura napoletana e campana. Ancor prima del mio arrivo qui sentivo già un forte legame con Napoli, e i miei parenti quando hanno saputo che sarei venuto qui a giocare sono stati contentissimi. Anche da questo punto di vista il mio ambientamento a Napoli è stato molto più semplice del previsto”, ha detto Buongiorno.
Buongiorno sul Napoli-Inter
Riguardo al prossimo match con l’Inter si è detto fiducioso:“Prepariamo ogni partita al meglio concentrandoci esclusivamente sulla gara. Guardiamo i video, ci prepariamo tatticamente sul campo e studiamo gli avversari singolarmente. Con l’Inter sarà importante, una partita tosta e difficile perchè siamo due squadre forti. Non mi sento ancora di parlare di lotta scudetto perchè il campionato è lungo ma sicuramente sarà una partita importante”.
Buongiorno e il paragone con i grandi centrali del Napoli
Buongiorno ha ereditato il ruolo di leader della difesa azzurra, quello che in passato è toccato a grandi giocatori. come Kim, Albiol e Koulibaly. Ma i paragoni non gli fanno paura. “Sono grandi campioni che hanno fatto parte in maniera importante della del Napoli. Da parte mia cerco sempre di dare il massimo, di migliorarmi nella speranza di poter crescere tanto e di poter fare tante cose insieme al Napoli”, ha detto il difensore.