Lorenzo Insigne ed altri ex giocatori del Napoli continuano a mostrare il proprio supporto agli azzurri per la vittoria dello Scudetto. L’ex capitano numero 24, ora in forza nel campionato canadese MLS, ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram, mentre Goran Pandev e Christian Maggio hanno rilasciato belle parole ai microfoni.
Visualizza questo post su Instagram
Il messaggio di Lorenzo Insigne alla squadra
“Manca poco… 3” accompagnato da un emblematico tricolore italiano. Così Insigne ha mostrato il suo supporto per gli ex compagni del Napoli, protagonisti di una stagione di successo che, salvo qualsiasi tipo di imprevisto, dovrebbe coronarsi con la vittoria dello scudetto. Un video con le sue giocate più famose alternate con quelle della stagione attuale, di Kvara, Osimhen e co, sotto le note di una canzone del rapper napoletano Geolier. Sicuramente una soddisfazione per lui, che ha vestito la maglia azzurra per diversi anni, indossano anche la fascia da capitano. E probabilmente lo avrebbe meritato anche lui uno scudetto con il Napoli, come tanti altri giocatori che hanno lasciato un solco indimenticabile nel club. Basti pensare a Dries Mertens, miglior marcatore all-time degli azzurri, o Kalidou Koulibaly, che solo nell’estate di quest’anno hanno lasciato la squadra. Solo ieri Insigne aveva omaggiato suo fratello Roberto che ha conquistato la promozione in Serie A con il Frosinone, trovando anche il goal nella sfida contro la Reggina.
Le parole di Pandev e Maggio
Goran Pandev invece a Radio CRC ha parlato del suo connazionale Eljif Elmas, molto stimato dall’ex attaccante azzurro, augurandogli di vincere la Champions con il Napoli l’anno prossimo. Inoltre, ha riportato in auge il discorso della partita di Supercoppa contro la Juventus a Pechino nel 2012. Molte polemiche per quella partita, tanto da spingere Pandev a dire, a più di 10 anni di distanza, che gli arbitri “aiutarono” i bianconeri. Oltre a insigne e Pandev, anche Christian Maggio ha parlato ai microfoni di DAZN, dove era invitato allo stadio Maradona nel pre-match con la Salernitana: “Lo scudetto lo abbiamo cercato tante altre volte in passato, è un riscatto sociale di tutti. Un premio per una società che ha lavorato tanto e bene in questi anni”. Inoltre, rispondendo a Spalletti, ha detto: “Napoli è questo, devi per forza correre. Camminare diventa difficile, per questa squadra e questa piazza devi dare tutto. Napoli ed il Napoli meritano lo Scudetto. Spalletti ha creato un grippo splendido. Spero che la certezza del titolo arrivi il prima possibile”.
Anche Mertens a Napoli
Dries Mertens si gode qualche giorno di libertà dal Galatasaray. L’attaccante belga è tornato a Posillipo con la famiglia. Una serata tutta a tinte azzurre, visto che l’ex punta partenopea ha passato la serata con gli amici napoletani di sempre indossando una maglia numero 10 di Maradona e con canzoni napoletane in sottofondo.
Hamsik: “Sono contento per lo Scudetto, in città si festeggerà per mesi”
“Sono molto felice che il Napoli vincerà lo Scudetto dopo 33 anni”. Lo dice Marek Hamsik, storico capitano azzurro, oggi al Trabzonspor, intervenuto in conferenza stampa per commentare il futuro trionfo della squadra allenata da Spalletti: “Il Napoli ha attraversato momenti molto difficili, ora in città ci saranno mesi di festeggiamenti”. Hamsik non potrà essere in città perché, ricorda, “sarò in campo col Trabzonspor”.