Dramma a Salerno, infermiere si lancia dal balcone e muore: Ferdinando lascia moglie e figlie

Ferdinando Basile
Ferdinando Basile

Dramma in provincia di Salerno dove Ferdinando Basile, infermiere 48enne dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, è morto ieri dopo essere volato giù dal terrazzo di casa. L’uomo lascia la moglie e due figlie adolescenti. La notizia del suicidio ha sconvolto la comunità di Baronissi, cittadina della provincia di Salerno, dopo aver appreso della morte del professionista.

La provincia di Salerno piange Ferdinando Basile

Ferdinando Basile era anche risultato positivo al Covid-19 (un contagio che sembra contratto in corsia). Da giorni si trovava in isolamento domiciliare. L’infermiere, raccontano i colleghi dell’ospedale, soffriva da tempo di depressione. Sulla vicenda indagano ora le forze dell’ordine. A riportare la notizia è Il Mattino.

Tragico incidente in provincia di Salerno, finisce con l’auto fuori strada: Vito muore a 23 anni

Un tragico scontro è avvenuto martedì 10 novembre, poco prima di mezzanotte, a Battipaglia, in provincia di Salerno. A perdere la vita nell’incidente, Vito Nicola Junior Nobile, 23enne del posto. La tragedia si è consumata all’altezza del lido Lago. Vito Nicola Junior per cause in corso di accertamento, si è schiantata con la sua auto, modello Peugeot 308, prima contro un palo dell’illuminazione pubblica per poi finire la corsa contro un muretto. Un dramma che, insieme a quello di Ferdinando Basile, ha sconvolto la provincia di Salerno.

Nonostante il tempestivo intervento di alcuni automobilisti sopraggiunti sul posto e del personale sanitario, per il giovane non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che accertare il decesso del giovane, rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo ed estratto dai vigili del fuoco. Forse Vito prima dell’incidente ha avuto un malore, o un colpo di sonno, e ha perso il controllo dell’auto. Una morte che si aggiunge a quella tragica di Ferdinando Basile.

I funerali si sono celebrati oggi alle ore 15 e 30 nella chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù.

La notizia ha gettato nello sconforto amici e parenti che hanno affidato a Facebook decine di messaggi di cordoglio e dolore: “Addio Vito ci mancherai” si legge sui social.