17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Paura ai Quartieri Spagnoli, 2 operai feriti dai colpi di pistola: corsa in ospedale

PUBBLICITÀ

Stasera, poco dopo le ore 19:15, sono stati esplosi alcuni colpi di pistola in vico Lungo San Matteo ai Quartieri Spagnoli. A restare feriti due operai: Enrico Di Maio di 56 anni e Vittorio Vaccaro di 62 anni. Il primo dei due lavoratori è stato colpito nel vicolo posto nelle vicinanze di un cantiere edile e un altro a pochi metri di distanza. Entrambi sono stati poi trasportati all’ospedale Pellegrini.  Sul posto sono arrivati i carabinieri Centro e la polizia di Stato del Commissariato Decumani e la Polizia Scientifica.

IL BILANCIO DEI FERITI AI QUARTIERI SPAGNOLI

Il primo dei due feriti, Enrico Di Maio, si trova in codice rosso perché attinto al torace. Vaccaro è stato invece ferito al braccio. Nei Quartieri Spagnoli sono giunte le pattuglie di Carabinieri e Polizia. Un passante che si è trovato sul luogo della sparatoria è stato accompagnato in Questura per fornire la sua versione, visibilmente scosso e tremante perchè presente in vico Lungo San Matteo durante l’esplosione dei colpi d’arma da fuoco. Alcune persone sono scese in strada per paura causata dall’esplosioni dei proiettili. Inizialmente i residenti hanno pensato ai fuochi d’artificio. Si attende l’esito delle indagini condotte dalle forze dell’Ordine.

PUBBLICITÀ

CHI SONO I 2 FERITI

Spari nei Quartieri Spagnoli, Enrico e Vittorio feriti dai colpi di pistola

IL VIDEO DAI QUARTIERI

Sicari scatenati a Pianura, nel mirino l’abitazione del ras di camorra

Nuovo capitolo della guerra tra i Calone e i Carillo ieri sera a Pianura: ‘teatro’ dell’ennesima stesa via Evangelista Torricelli. Qui, la scorsa notte, i sicari hanno esploso ben tredici colpi di pistola (calibro 9×21) nei pressi di un’abitazione in particolare, quella del ras, detenuto da tempo, Vitale Perfetto. Si tratta dell’ex reggente dei Pesce-Marfella che prese in mano le redini del gruppo all’indomani del pentimento di Pasquale Pesce ‘Bianchina’. Secondo le ultime informative delle forze dell’ordine, persone molto vicine a Perfetto si sarebbero avvicinate al gruppo di Lorenzo Carillo, espressione della ‘vecchia guardia’ pianurese e da tempo in lotta contro il gruppo guidato da Antonio Calone. Non erano lì per uccidere ma per mandare un chiaro segnale. Una prova di forza per mostrare a tutti che i rapporti criminali a Pianura sono cambiati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Prendete un pezzo”, 4 colleghi intossicati con la torta all’hashish

Quattro dipendenti della stessa azienda sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che, visitandoli, hanno riscontrato gli stessi sintomi....

Nella stessa categoria