mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeSportGarcia e ADL uniti su un unico fronte contro le fake...

Garcia e ADL uniti su un unico fronte contro le fake news: “Voci non vere, il mister ha diretto tutto l’allenamento”

Era circolata la voce secondo cui Rudi Garcia avesse lasciato in anticipo la seduta d’allenamento in vista del match di Champions contro l’Union Berlino, raggiungendo quindi gli uffici di Castel Volturno. Ed è arrivata, prontamente nella serata di ieri, la smentita attraverso una nota da parte della società di Aurelio De Laurentiis.

Garcia lascia in anticipo la seduta d’allenamento: cos’è successo davvero?

La notizia, riportata dal Corriere dello Sport e successivamente anche da altre testate, era la seguente: “Il giorno dopo Salerno, la Salernitana e il derby è cambiata soltanto una cosa, per altro sostanziale: il Napoli è tornato in zona-Champions, al quarto posto, a un solo punto dal Milan. Per il resto, tutto uguale: a cominciare dalla presenza di Aurelio De Laurentiis al centro sportivo di Castel Volturno, anche di domenica, ancora al fianco della squadra e di Rudi Garcia, impegnati sin da ieri nella preparazione del bis con l’Union Berlino in programma mercoledì al Maradona”. Fin qui tutto bene, poi la frase che ha smosso gli uffici azzurri. “Anzi: a un certo punto dell’allenamento, sotto il diluvio, Garcia è rientrato in sede, in ufficio, a dirigere la seduta sono rimasti gli uomini del suo staff. E il presidente: Aurelio, un uomo solo al comando sotto la pioggia. Debitamente al riparo ma comunque in campo fino alla fine a osservare i suoi pensando alla Champions. Nonostante fosse semplicemente una classica seduta di scarico post partita. Irriducibile, lui”.

Questa, invece, la smentita da parte della società: “Il Napoli precisa che non corrisponde al vero l’articolo riportato oggi da “Il Corriere dello Sport” e ripreso poi dal sito ufficiale dello stesso quotidiano e da altri siti web, relativo al presunto rientro negli uffici della sede di Garcia durante l’allenamento di ieri. Il Mister, infatti, ha diretto ininterrottamente tutta la seduta dal campo”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.