21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

“Grazie Napoli, non vi dimenticherò mai”, Zielinski dà l’addio a squadra e città durante la sua festa di compleanno

PUBBLICITÀ

L’addio al Napoli di Zielinski è ormai cosa nota da tempo. Le voci di una sua cessione, negli anni precedenti, si sono alla fine rivelate tutto fumo, ma quest’anno l’epilogo è arrivato per davvero e il polacco, al termine di questa dannata stagione, svestirà definitivamente la maglia azzurra per accasarsi a Milano, sponda Inter fresca neocampione d’Italia.

Zielinski saluta il Napoli, la lettera d’addio durante la sua festa di compleanno

Sono stati otto anni molto intensi quelli di Zielinski al Napoli. Arrivato nel 2016 dall’Empoli, fortemente voluto dall’allora tecnico Maurizio Sarri che l’aveva allenato durante la sua esperienza toscana, è stato un perno assoluto del centrocampo e tra i protagonisti della storica cavalcata scudetto dello scorso anno. Il polacco è entrato di diritto nella storia del Napoli e anche la città l’ha accolto sin da subito come fosse un suo figlio, così come accaduto per altri precedenti protagonisti della storia azzurra, Mertens, Callejon, Lavezzi, Cavani, Hamsik, Koulibaly per citarne solo alcuni.

PUBBLICITÀ

Zielinski ha festeggiato ieri i suoi 30 anni all’Ammot Cafè di Varcaturo, insieme ai suoi amici, ai compagni di squadra e quell’Eljif Elmas anch’egli grande ex azzurro, tra i protagonisti dello scudetto dello scorso anno e attualmente in forza al Lipsia. E nel corso della serata ha letto una lettera dedicata alla squadra e alla città, considerato il suo imminente addio.

La lettera d’addio di Zielinski

Nella lettera, Zielinski ha scritto: “Napoli, vorrei ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me. Non mi sono mai sentito più sicuro di quanto mi sia sentito qui con la mia famiglia. Ricorderò sempre le cose belle che mi sono capitate qui e le persone meravigliose che ho conosciuto a Napoli. Siete persone straordinarie, di cui potete essere orgogliosi e la cui mentalità ammirerò sempre. Non dimenticherò mai il vostro supporto e la vostra amicizia. Grazie a voi ho raggiunto tutto ciò che potevo desiderare nel nostro club. Insieme a voi abbiamo lottato per partite importanti e abbiamo vissuto emozioni indimenticabili. Siete i migliori tifosi che potessi desiderare. Mi avete mostrato quanto possa essere bello il mondo del calcio. Qui sono diventato un uomo, un leader, un padre per mio figlio. Insieme a mia moglie siamo grati per tutto ciò che ci è capitato qui. La vostra ospitalità e apertura sono qualcosa da cui tutti possiamo imparare. Grazie per il vostro supporto. Siete i miei amici. Ora è il momento di festeggiare e divertirci insieme.”

Poi ha proseguito: “Siete persone straordinarie, ho imparato a conoscervi, ad amarvi e a rispettarvi. Mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammiro. Vi ringrazio perché nessuno di voi mi ha mai offeso dopo la mia decisione di cambiare squadra. Significa molto per me. I successi che ho ottenuto col nostro club rispecchiano i miei sogni”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria