Continua la caccia all’esterno offensivo in casa Napoli. Nella serata di ieri la dirigenza azzurra aveva presentato una nuova offerta al Bologna per Dan Ndoye: 35 milioni di parte fissa + 5 di bonus per arrivare a 40 complessivi.
Offerta che è stata prontamente rispedita al mittente, con i rossoblù che chiedono almeno 45 milioni per lasciar partire l’attaccante, su cui resta fortissimo anche l’interesse del Nottingham Forest. Gli inglesi avrebbero trovato l’accordo con Ndoye sulla base di un contratto da 5 milioni annui (circa il doppio rispetto a quanto offerto dal Napoli), ma senza ancora soddisfare le richieste del Bologna.
Nelle prossime ore verrà fatto un ulteriore rilancio da parte del Napoli, nella speranza di riuscire ad ammorbidire le richieste dei rossoblù, ma intanto inizia a guardarsi seriamente intorno, vagliando diversi profili.
Visualizza questo post su Instagram
Il Bologna rifiuta l’ultima offerta del Napoli per Ndoye, ora Manna potrebbe fare sul serio per Laurienté
Tra le alternative a Ndoye, restano vive le piste che porterebbero a Chiesa, Nusa, Grealish e Sterling, ma per gli ultimi due si profilerebbero non pochi problemi circa l’ingaggio percepito. Ed è proprio per questo che, come già anticipato dalla nostra redazione nella giornata di domenica (leggi l’articolo qui) e confermato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, starebbe prendendo quota nei pensieri del Ds Giovanni Manna l’idea Armand Laurienté.
L’esterno d’attacco del Sassuolo è stato ad un passo dal Sunderland la scorsa settimana, tanto da aver già sostenuto le visite mediche con quello che sarebbe dovuto diventare il suo nuovo club. Ma la trattativa si è arenata a causa di alcuni disaccordi tra le due società circa i cavilli contrattuali, con il giocatore che farà dunque ritorno al Sassuolo.
Ma non per restarci. Anzi, continua a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo club, di un progetto ambizioso da cui ripartire, col Sassuolo che cerca acquirenti in attesa di un’occasione. Ora Laurienté sembra essere finito ufficialmente sulla lista degli esterni vagliati dal Napoli, e chissà che il suo futuro non possa tingersi clamorosamente d’azzurro.
Lookman difficile e Ndoye “indeciso”, ma il Napoli potrebbe guardare ancora in Serie A per l’esterno