PUBBLICITÀ
HomeCronacaVigilante ucciso dalla baby gang a Napoli, il figlio di Franco Della...

Vigilante ucciso dalla baby gang a Napoli, il figlio di Franco Della Corte assunto in Eav

PUBBLICITÀ

Giuseppe, figlio di Franco Della Corte, il vigilante ucciso nel 2018 alla stazione di Piscinola, ha vinto i concorsi EAV e sarà presto assunto.

La vittoria del concorso

Franco della Corte ha perso la vita durante un tentativo di rapina per rubargli la pistola nel 2018, il figlio sarà assunto dalla stessa società dei trasporti dove suo padre faceva il guardiano. Il giovane, infatti, ha vinto il concorso pubblico indetto dall’Eav.

PUBBLICITÀ

Il manager di EAV Umberto De Gregorio ha scritto su Facebook: “Il figlio di Franco Della Corte, Giuseppe della Corte, verrà assunto in Eav. Infatti ha superato il concorso per categorie protette ex art. 18 Legge 68/99, e verrà assunto in Eav.”

La stessa azienda e lo stesso De Gregorio avevano inaugurato l’area giochi Piscinola-Scampia. “Nelle stazioni Eav Intendiamo ricordare sempre chi ha lavorato e sofferto in questo territorio. Come nel caso di Franco Della Corte, il vigilante ucciso nella stazione di Scampia il 16 marzo 2018. Alla cui memoria abbiamo dedicato un parco giochi attrezzato, alla presenza della famiglia ed in particolare del figlio Giuseppe, che oggi lavora nell’impresa che esegue i lavori”

 

PUBBLICITÀ