La morte di Santo Romano rappresenta una ferita ancora aperta e dolente per la città di Napoli. Il giovane, 19 anni, fu ucciso con un colpo di pistola al petto esploso dalla pistola di un coetaneo a San Sebastiano al Vesuvio, nella notte tra il 1 e il 2 novembre scorso.
La sua è stata una morte brutale e irragionevole. Santo era un ragazzo incensurato e che con la criminalità non aveva mai avuto nulla a che fare: la sua vita erano il calcio, la famiglia e la fidanzata.
Il Napoli omaggerà Santo Romano prima del match contro la Roma, Meret consegnerà una maglia a madre e fidanzata
E toccante sarà il gesto della SSC Napoli prima del fischio d’inizio del match contro la Roma, in programma domenica 24 novembre alle 18 allo stadio Maradona. Come riportato infatti da “Tuttosport”, Alex Meret consegnerà una sua maglia nelle mani di Mena De Mare e Simona Capone, madre e fidanzata di Santo Romano.
Santo giocava come portiere nell’ASD Micri di Volla, era un portiere proprio come Meret. E quello di domenica sarà un gesto che farà stringere il cuore a tutti i presenti allo stadio, che non faranno di certo mancare il loro supporto e contributo emotivo alla famiglia del giovane. La cui vita è stata spezzata per mano di un criminale.