giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSport"Kvara-Psg, si trattava già da 6 mesi", la rivelazione dell'avvocato

“Kvara-Psg, si trattava già da 6 mesi”, la rivelazione dell’avvocato

Dopo l’addio, si torna a parlare di Kvicha Kvaratskhelia. A farlo è l’avvocato Salvatore Civale, che si occupa di trattare gli aspetti legali riguardo i trasferimenti dei calciatori. L’avvocato ai microfoni di Radio Crc ha svelato alcuni retroscena sul passaggio di Kvicha Kvaratskhelia al Psg: “Al di là dell’affetto verso il calciatore, uno dei protagonisti dello scudetto, dal punto di vista delle dinamiche del mercato è stata una buona operazione anche per il Napoli.

La società credo che abbia mostrato la maturità di comprendere che l’avventura del calciatore a Napoli si era in qualche modo esaurita. Non si arriva mai alla definizione di un trasferimento così importante in pochi giorni. Io mi sono occupato del contratto di trasferimento e delle varie dinamiche interne al gruppo di lavoro. Quando si parla di un trasferimento così importante, ci sono sempre più professionisti coinvolti. Quando è un trasferimento internazionale è anche fisiologico avere collaborazioni tra più agenti. Io arrivo quando gli accordi sono già raggiunti a voce e bisogna poi mettere il tutto nero su bianco, con magari gli ultimi aspetti da chiarire”.

Kvara-Osimhen: l’avvocato rivela due retroscena!

L’avvocato Salvatore Civale, durante l’intervista, ha parlato di quanto fosse stato lungo il processo per concludere con successo il trasferimento di Kvaratskhelia e ha svelato, poi, un’offerta folle arrivata alla società per Victor Osimhen nella stagione post scudetto: “Anche il Napoli ha pagato una commissione, ma non ho seguito le dinamiche in Francia, perché lì c’era un avvocato francese. Io sono arrivato gli ultimi giorni della trattativa, ma è ovvio che dietro c’è un lavoro importante. Possiamo parlare di mesi di lavoro, orientativamente. Non sono operazioni che si chiudono in rapidità, anche per club grandi come il Paris Saint-Germain. Sono trattative che richiedono tempo, ancor di più quando ci sono più soggetti coinvolti.

Non ne ho certezza, ma credo che si trattasse comunque di una trattativa unilaterale, della quale il Napoli è stato informato successivamente. Il contratto del calciatore viene stilato su un modulo federale in francese. Il contratto di trasferimento è stato fatto in inglese, mentre altri accordi in italiano. Cifre? Posso dirle, solo che quelle che sono circolate sono più o meno corrette, ma non posso entrare nei dettagli. Osimhen? Il Napoli ha rifiutato più di 150 milioni da parte di un club saudita nell’estate post scudetto”.