In un video di 14 secondi estrapolato dalle telecamere del Comune di Cesa si vede Francesco, il killer 17enne di Davide Carbisiero darsi alla fuga lungo Via Berlinguer, e successivamente svoltare in Via Vico, subito dopo aver sparato al diciannovenne di Succivo all’interno di una sala slot. Le immagini sono state pubblicate dal sito Atellanews. Si vede un ragazzo maglietta nera e pantaloni grigi, con ancora in mano l’arma, domenica mattina alle 6:59, guardarsi in torno per poi scappare via.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO
Resta in carcere il killer di Davide Carbisiero, fermo convalidato ma lui insiste: “Non volevo ammazzarlo”
Domani alle 14.30 si terranno i funerali di Davide Carbisiero, il 19enne ucciso nella sala slot “Real Beautiful” di Cesa intorno alle 4 della notte tra sabato e domenica.
Parenti ed amici saluteranno per l’ultima volta Daddà presso la chiesa della Trasfigurazione di Succivo, a distanza di 24 ore dall’udienza di convalida del fermo di Francesco F., il 17enne che ha confessato di aver esploso il colpo di pistola risultato fatale per la morte di Carbisiero. Dopo l’omicidio, il minorenne avrebbe nascosto l’arma in un casolare, prima di decidere di costituirsi ed indicare ai carabinieri del Gruppo di Aversa dove fosse occultata.
CONVALIDATO IL FERMO DEL KILLER
Il gip del tribunale dei minori di Napoli ha convalidato il fermo del 17enne accusato di aver ucciso con un colpo di pistola all’alba del 13 aprile, domenica delle Palme, il 19enne Davide Carbisiero in una sala slot a Cesa (Caserta). Il minore, assistito dall’avvocato Stefania D’Onofrio, resterà all’istituto penale minorile di Napoli in seguito all’ordinanza del gip. Il 17enne ha risposto alle domande confermando la versione fornita ai carabinieri già domenica, quando confessò il delitto spiegando però che era stato un errore. “Siamo cresciuti insieme con Davide, era un amico, non volevo ammazzarlo” ha ribadito il 17enne.
“Volevo far vedere l’arma a Davide, e mentre gliela mostravo è partito un colpo” ha raccontato il minore. Intanto si è tenuta l’autopsia sul corpo di Davide e la salma è stata liberata per il funerale, che si terrà domani, giovedì 17 aprile, a Succivo, alla Chiesa della Trasfigurazione.