Lorenzo Insigne è al centro di voci di mercato. L’ex capitano azzurro reduce dall’esperienza al Toronto è attualmente svincolato. Nelle scorse settimane, l’attaccante era tornato in Italia per trascorrere le vacanze estive con la sua famiglia, e intercettato dai giornalisti aveva dichiarato: “Sto molto bene, spero di tornare ad indossare la maglia della Nazionale Italiana. Il mio procuratore ha vari contatti, vedremo cosa succederà”.
L’ipotesi Lazio per Insigne
Nelle scorse settimane l’ex Napoli aveva affermato di voler tornare a giocare in Europa. Tra le squadre interessate a lui, spiccava la Lazio di Sarri col quale Lorenzo ha vissuto fantastiche stagioni all’ombra del Vesuvio. Tornare in Italia con una maglia prestigiosa come quella biancoceleste sarebbe stata la scelta migliore per tornare nelle gerarchie azzurre di Gattuso. A tal proposito nelle scorse ore, il suo procuratore Andrea D’Amico aveva affermato: “Stiamo lavorando per Lorenzo. Da qui a poco ci sarà un annuncio e tra le ipotesi c’è anche un ritorno in Serie A. Il ragazzo sta bene, ha l’esperienza giusta, e tornare in Italia sarebbe un sogno ed una prospettiva”. Riguardo al corteggiamento di Sarri ha invece esclamato: “Non ha mai nascosto il suo gradimento, ma il problema della Lazio è legato ai calciatori in scadenza di contratto. Penso si arriverà ad una soluzione molto presto”.
A rischio il suo ritorno in Italia?
Il club biancoceleste in questa sessione di calciomercato estiva è fermo ai box. La società del Patron Lotito ha il mercato bloccato e questo complica i piani sul mercato in entrata. Secondo le ultime ricostruzioni, Sarri avrebbe chiesto al presidente di permettere all’esterno classe 1991 di poter allenarsi con la squadra. Tuttavia se la cosa andasse in porto, Lotito dovrebbe da subito riconoscere uno stipendio ad Insigne, ciò porterebbe ad ulteriori complicazioni sul bilancio laziale. Il club capitolino inoltre per poter sbloccare quantomeno il mercato di gennaio deve fare un’altra uscita. Lorenzo attende, la sensazione è che nei prossimi giorni si possa trovare una quadra per l’ex Napoli.


