20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

«Marco Di Lauro trattò insieme al padre la fine della faida»

PUBBLICITÀ

Che a Secondigliano era stata portata avanti una trattativa per porre termine alla prima faida è un fatto risaputo. Non tutti sanno però che in quella fase un ruolo di primo piano lo ebbe proprio Marco Di Lauro, il superlatitante per eccellenza, nonchè l’ultimo di quel periodo ancora a piede libero.

A rivelarlo ai magistrati è stato il collaboratore di giustizia ed ex affiliato dei Di Lauro Carlo Capasso che fa nomi e cognomi dei ‘protagonisti’ di quelle settimane che segnarono per sempre la storia criminale di Secondigliano:«Nei giorni successivi la trattativa di Paolo Di Lauro proseguì e andò a buon fine in quanto andarono Vincenzo Menna e Patrizio De Vitale a Miano a incontrare Cesare Pagano e Domenico Antonio Pagano mentre nei primi incontro non c’era nessuno degli Amato. Vi furono moltissimi incontri prima di raggiungere la tregua vera e propria; infatti le riunioni iniziarono alla fine di  febbraio 2005 sino a maggio 2005. Tornati al Terzo Mondo, Menna e De Vitale andavano da Pica a comunicargli gli esiti della trattativa. Pica informava Marco mentre Menna andava da Paolo Di Lauro. Ai vari incontri si trattavano le singole zone per decidere a chi dovevano restare. Ecco perché per parte nostra a Menna e De Vitale si aggiungevano di volta in volta i oggetti interessati come Antonio Prestieri. Mentre per gli scissionisti partecipavano Enzo Notturno, Rito Calzone, Carmine Pagano detto “Angioletto”, Carmine Amato detto “a’ vecchierella”, Raffaele Amato junior e lo zio Elio Amato. Al termine di questa lunga trattativa i territori furono divisi e a noi Di Lauro andarono il Terzo Mondo».

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ