Una mega rissa ha sconvolto il sabato sera di Torre del Greco. Decine di ragazzi convolte in una lotta senza quartiere immortalata dal cellulare di un residente. Il video è stato inviato al deputato di Avs Francesco Borrelli che lo ha reso pubblico sui suoi canali social.
Le immagini mostrano un folto gruppo di giovanissimi che si introduce all’interno di un parco privato e i componenti cominciano ad azzuffarsi violentemente tra le urla di chi assiste dai balconi.
Maxi rissa tra giovani a Torre del Greco, si sono affrontati in un parco privato
Possibile che si sia scelto un parco privato come ring per non incappare nei controlli delle forze dell’ordine: “La deriva di violenza cui stiamo assistendo tra i giovanissimi è inaccettabile – scrive Borrelli – va arginata prima che accadano nuovi drammatici episodi come la morte di Giògiò Cutolo, Francesco Pio Maimone e Santo Romano. Girano in branco e si affrontano e si picchiano, accoltellano, sparano, spesso per futili motivi. Anche l’astuzia di picchiarsi in un’area privata, come in questo caso, per eludere i posti di blocco è un segnale allarmante. I protagonisti della rissa siano identificati e puniti come meritano. Le famiglie siano chiamate in causa a rispondere dell’operato dei figli. Il fatto di essere minorenni non deve essere un lasciapassare per sentirsi impuniti, si diano segnali chiari e forti”.