26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Metro 1, stazione di Vanvitelli chiusa per un mese in direzione Piscinola

PUBBLICITÀ

Da 18 settembre al 27 ottobre prossimo la Stazione Vanvitelli della metro linea 1 sarà a mezzo servizio per oltre un mese a causa dei lavori di manutenzione. Sarà infatti chiusa la banchina direzione Piscinola per consentire la sostituzione delle scale mobili e degli ascensori.

Stazione Vanvitelli chiusa 

Per circa un mese i passeggeri dovranno utilizzare le altre stazioni per arrivare a Piscinola da Vanvitelli. L’Anm ha infatti già suggerito delle alternative: suggerisce infatti le stazioni di Medaglie d’Oro e Quattro Giornate. L’azienda si è scusata “per il temporaneo disagio” riconoscendo che la stazione di Vanvitelli è una delle più frequentate, non solo durante la settimana ma anche durante weekend.

PUBBLICITÀ

Per il rientro a casa quindi fino alla fine di ottobre, non si potrà utilizzare la fermata Vanvitelli, ma si opterà per Quattro Giornate o piazza Medaglie d’Oro. I lavori sulle scale mobili e gli ascensori della stazione rientrano nel grande progetto di manutenzione trentennale, con una gara da 12 milioni di euro in due lotti.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Anm riguardo la chiusura della stazione: “ANM informa che da lunedì 18 Settembre per consentire le operazioni volte alla sostituzione della scala mobile, la banchina della stazione Vanvitelli in direzione Piscinola non sarà accessibile ai passeggeri. I viaggiatori che da Vanvitelli devono spostarsi in direzione Piscinola e che provenienti da direzione Garibaldi devono raggiungere Vanvitelli possono utilizzare le vicine stazioni di Quattro Giornate e Medaglie d’Oro. La fine dei lavori è prevista per il 27 Ottobre 2023.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rivoluzione Rai: Cambia ‘Domenica In’, torna Giletti e nuovo programma per Fiorello

Tempo di cambiamenti e annunci in casa Rai. I nuovi palinsesti autunnali verranno infatti approvati oggi, mercoledì 26 giugno,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ