Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, ha espresso il suo parere sull’acquisto da parte del Napoli di Lorenzo Lucca, ex attaccante di Pisa, Ajax e Udinese, dubitando fortemente sul carisma internazionale del ragazzo: “con l’arrivo di Lucca, grande calciatore e completo, il Napoli forse occupa una casella importante del proprio organico che poteva essere spesa meglio. Non si discutono le qualità di Lucca che in serie A può arrivare con la benda a 15 gol ma si discute del carisma internazionale del ragazzo, visto che oggi chi va a Napoli deve puntare ad essere al top in Europa e non contro Pisa e Sassuolo”.
Criscitiello, frecciatina al Napoli: “tanto poi decide sempre e solo il campo”
Michele Criscitiello ha poi parlato della rivalità tra Inter e Napoli, sottolineando la qualità degli acquisti dei nerazzurri e dei campioni d’Italia: “Se Lookman dovesse essere ceduto all’Inter (non è detto ma è plausibile) Marotta tornerebbe a mettere la freccia e forse si avvicinerebbe e supererebbe Conte nel gioco dell’estate: gioco inutile ma simpatico: è più forte lui o l’altro? Noi parliamo ma tanto poi decide sempre e solo il campo. Certamente con l’attaccante dell’Atalanta, l’Inter avrebbe un reparto offensivo molto più competitivo di quello dello scorso anno. Le cose vanno sistemate anche dietro e in mezzo al campo. Conte poteva far diventare il Napoli una macchina da guerra; e lo è”.
Dunque Criscitiello afferma come la squadra di Cristian Chivu, prendendo Ademola Lookman possa apparire più preparata e pervenuta per la stagione del prossimo anno, nonostante gli azzurri si stanno attrezzando per creare una rosa più competitiva che mai.