29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Napoli-Cagliari, quanti interessi: oltre allo scudetto ballano 15 milioni

PUBBLICITÀ

È già Napoli-Cagliari, anche se in realtà il prepartita per i tifosi azzurri ha avuto inizio al fischio finale dell’arbitro Chiffi a San Siro. Con il pareggio dell’Inter con la Lazio, al Napoli basterà vincere con i sardi, già salvi, al Maradona per cucirsi in petto il quarto scudetto.

Il roccioso difensore Jerry Mina e il tecnico Davide Nicola hanno annunciato che, nonostante l’obiettivo raggiunto con la vittoria casalinga con il Venezia, venderanno cara la pelle a Fuorigrotta, non intendendo essere spettatori di quella che a Napoli sperano possa essere una magnifica festa.

PUBBLICITÀ

Napoli-Cagliari vale lo scudetto, ma non è l’unico interesse che accomuna le due società in ottimi rapporti, nonostante i pessimi rapporti tra le due tifoserie.

A Cagliari ha trovato una seconda giovinezza Leonardo Pavoletti, autore di 52 gol in 216 presenze e di quel gol che 2 anni fa regalò la promozione in Serie A ai rossoblù e la più cocente delle delusioni al Bari di Luigi De Laurentiis. Pavoloso, nell’estate del 2017, passò dal Napoli al Cagliari per 10 milioni di euro, dopo appena otto mesi trascorsi all’ombra del Vesuvio.

Dal Napoli al Cagliari, passando per Empoli, anche Sebastiano Luperto, cresciuto nel settore giovanile azzurro, proprio come Gianluca Gaetano, ancora di proprietà del club di Aurelio De Laurentiis.

Gaetano è passato al Cagliari proprio nelle ultime ore del mercato estivo in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro: il centrocampista di Cimitile vorrebbe continuare a giocare per il Casteddu, dove in un campionato e mezzo ha messo a segno 6 gol in 40 presenze. Il presidente Giulini però non pare intenzionato a riscattarlo alla cifra fissata la scorsa estate, ma vorrebbe uno sconticino. Possibile che le parti possano incontrarsi forse già ad inizio giugno, quando i sardi riscatteranno per nove milioni di euro Elia Caprile, portiere arrivato in prestito dal Napoli a gennaio nello scambio con Simone Scuffet.

Caprile è stato determinante nella salvezza del Cagliari, così come lo era stata lo scorso anno con l’Empoli, sempre alle dirette dipendenze di Davide Nicola, che vorrebbe tenerlo anche nella prossima stagione. Non è escluso che ciò accada, perché l’estremo difensore ex Bari ha mercato ed i rossoblù potrebbero realizzare una importante plusvalenza subito dopo aver esercitato il diritto di riscatto.

Insomma, tra Napoli e Cagliari ballano ben 15 milioni di euro, un aspetto che interessa probabilmente più agli isolani, considerato che i tifosi azzurri hanno in mente soltanto i 3 punti per tornare a ballare ad appena 2 anni di distanza dall’ultima volta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente stradale fuori al McDonald’s, c’è un ferito a Napoli

Un incidente stradale si è verificato giovedì sera a Fuorigrotta fuori al McDonald's dove una persona è rimasta ferita...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ