venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronaca"O mi paghi o ti rompo la macchina", individuati e denunciati due...

“O mi paghi o ti rompo la macchina”, individuati e denunciati due parcheggiatori abusivi a Napoli

Parcheggiatori abusivi ancora nell’occhio del ciclone a Napoli. Ieri mattina gli agenti del commissariato Decumani sono intervenuti a via Toledo, precisamente in zona Piazza Carità, a seguito della segnalazione di un automobilista che ha subito delle minacce da parte di due parcheggiatori abusivi.

Minacciato dai parcheggiatori abusivi a Napoli, scattano le denunce

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dall’automobilista, il quale ha raccontato che, dopo aver fermato la propria auto lungo le strisce blu, è stato avvicinato da un parcheggiatore, il quale lo avrebbe minacciato di danneggiargli l’auto se non gli avesse dato 80 euro. 

Lo stesso automobilista ha raccontato che anche il giorno prima era stato avvicinato da un altro parcheggiatore, il quale gli avrebbe cercato 20 euro per poter fermare lì la propria auto.

In base alle descrizioni fornite agli agenti dall’automobilista, i due parcheggiatori sono stati rintracciati e denunciati, uno per estorsione e l’altro per tentata estorsione. Entrambi sono originari di Napoli. Sono anche stati sanzionati per essere stati beccati a svolgere illecitamente l’attività di parcheggiatore abusivo.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.