lunedì, Luglio 21, 2025
HomeSportOsimhen al Galatasaray è fatta, il Napoli ottiene più di quanto previsto

Osimhen al Galatasaray è fatta, il Napoli ottiene più di quanto previsto

È fatta: Victor Osimhen è pronto a dire addio al Napoli per volare in Turchia. Dopo un lungo anno di trattative e voci di mercato, la società partenopea ha trovato l’accordo con il Galatasaray per la cessione dell’attaccante nigeriano. Un’operazione complessa, ma economicamente importante: oltre 75 milioni di euro il valore totale dell’affare.

Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato l’artefice della trattativa, conducendola senza cedere a compromessi. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato Fabrizio Romano, l’accordo prevede: 40 milioni di euro di pagamento immediato, 35 milioni tra un anno, 5 milioni di bonus legati alle prestazioni e una clausola del 10% su una futura rivendita, applicabile solo sul profitto. Inoltre, è stata inserita una clausola che impedirà al Galatasaray di cedere il giocatore a club italiani per i prossimi due anni.

Con questa cessione, il Napoli apre una nuova fase del suo progetto tecnico, mentre Osimhen si prepara a una nuova avventura in una piazza calda e ambiziosa come quella di Istanbul.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.