giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportManna chiarisce il futuro di Osimhen: "Sarà venduto nel più breve tempo...

Manna chiarisce il futuro di Osimhen: “Sarà venduto nel più breve tempo possibile”

Giovanni Manna, Direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni che chiariscono la strategia del club riguardo il futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, reduce da un prestito al Galatasaray, tornerà al Napoli per un breve periodo, ma il suo futuro è già stato deciso. La sua permanenza in azzurro è in bilico a causa della clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida esclusivamente per le offerte provenienti dall’estero. Diverse società si sono già fatte avanti, pronte ad approfittare di questa clausola e a portare l’attaccante nigeriano lontano da Napoli.

Il Ds Manna ha espresso con chiarezza la volontà di evitare di ripetere gli stessi errori commessi nella scorsa stagione, quando il trasferimento di Osimhen si trascinò fino a Settembre:”Victor è un tormentone sempre, e non solo di mercato. È un calciatore appetibile, ha una clausola, si sa, e noi lavoriamo per trovare una soluzione nel minor tempo possibile, proprio per non ripetere quanto accaduto l’anno scorso”.

Napoli, un tesoretto subito per il mercato estivo: la cessione di Osimhen e Kvaratskhelia

Le parole di Manna confermano come l’intenzione principale sia proprio quella di risolvere la questione in tempi rapidi, evitando di giungere a una situazione simile a quella della scorsa estate, quando il Napoli si trovò costretto a fare investimenti importanti solo a fine agosto, limitando le possibilità di mercato. il Napoli quindi, potrebbe decidere di cedere Osimhen nelle prime fasi del mercato estivo in modo da avere subito a disposizione un tesoretto importante da reinvestire nei nuovi acquisti.

Questo approccio potrebbe essere ulteriormente supportato dalla cessione di Kvicha Kvaratskhelia, che si è concretizzato a Gennaio permettendo al club di incassare 75 milioni e dunque un budget importante per rafforzare la squadra. Una gestione più rapida ed efficiente del mercato estivo sembra essere l’obiettivo primario della dirigenza partenopea, che punta ad evitare i ritardi e le difficoltà della scorsa stagione, rallentando il processo di rinforzo della rosa con Osimhen al centro delle trattative, il futuro del Napoli potrebbe prendere una piega decisiva nei prossimi mesi.