Continua la telenovela Osimhen. L’attaccante nigeriano avrebbe rifiutato l’offerta dell’Al-Hilal di Inzaghi, che lo aveva cercato anche prima del Mondiale per club, mentre il Galatasaray aspetta una risposta. Resta nelle mani del Napoli la clausola di 75 milioni per l’estero, sta al giocatore poi accettare la destinazione. Non sembrerebbero esserci trattative serie, almeno ad ora, tra Serie A e Premier League.
Il no all’Arabia, Osimhen prende tempo
Come riportato dal Corriere dello Sport, Victor Osimhen non ha accettato la corte di Inzaghi all’Al-Hilal. La stella sente di poter dare ancora tanto al calcio europeo e non vuole relegarsi a palcoscenici minori, dopo una stagione in Turchia al Galatasaray che seppur prolifica (37 gol in 41 gare) già ne ha messo in ombra il nome tra gli attaccanti migliori al mondo. Osimhen prende tempo, aspettando l’offerta giusta. Ma solo l’Al-Hilal e il Galatasaray hanno messo sul piatto i 75 milioni validi per la sua clausola. La Juventus non affonda il colpo, non prima di aver venduto Vlahovic, né l’Arsenal sembra disposta ad andare sul nigeriano, a cui preferirebbe Gyokeres o Sesko.
Il Galatasaray non ci sta: il club turco sta iniziando a spazientirsi
Abdullah Kavukcu, vicepresidente del club di Istanbul, si è mostrato quasi deluso dall’attesa di Osimhen, che starebbe allungando i tempi aspettando offerte importanti. Il Galatasaray lo aspetta, ma l’attesa ha un limite: “Osimhen deve decidere al più presto. Ci chiede sempre tempo, lo rispettiamo, ha una famiglia anche lui, ma il tempo poi scade”, ha detto il vicepresidente. “Abbiamo fatto un’offerta molto più alta degli altri club europei e al momento non trattiamo altri attaccanti. Non pensiamo al piano B, vogliamo Osimhen. Abbiamo già parlato anche con il Napoli. Il nostro obiettivo è costruire una squadra che possa competere con squadre di tutto il mondo, non solo in Turchia. Dobbiamo essere pazienti. Stiamo lavorando giorno e notte”.