21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Guerriglia a piazza Bellini, notte a Poggioreale per i tre ‘antagonisti’ di Insurgencia

PUBBLICITÀ

Pugno duro nei confronti di tre aficionados di Insurgencia fermati ieri sera in piazza Bellini e spediti nel carcere di Poggioreale. Ad intervenire gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale. Tra stamattina e domani sfileranno davanti al gip. Il pubblico ministero ha deciso per i tre il trasferimento in carcere. Rispondono di minaccia, lesioni, resistenza e danneggiamento aggravato nonché denunciati per oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il più conosciuto dei tre è Pietro Spaccaforno, di Secondigliano, già dirigente dell’AfroNapoli, già balzato agli onori delle cronache per il ‘lancio del sacchetto’ all’indirizzo del governatore Vincenzo De Luca. Gli altri due sono Fabiano Langella, di 27 anni, e Diego Marmora di 40. Come riferito da fonti della questura di Napoli negli scontri sarebbero rimasti contusi cinque poliziotti e alcune volanti seriamente danneggiate durante la ressa di ieri sera. Nel frattempo è arrivata la dichiarazione ufficiale del questore di Napoli, Alessandro Giuliano:«Gli operatori delle volanti hanno gestito la situazione con equilibrio, a fronte di un inaccettabile comportamento aggressivo e minaccioso di decine di persone. Vi saranno indagini per individuare i responsabili di queste condotte».

La ricostruzione dei fatti: le immagini della ressa di piazza Bellini

Secondo una prima ricostruzione ieri sera nell’identificare  alcune persone in piazza Bellini, gli agenti avrebbero subito minacce da decine persone. Motivo scatenante della ressa il fatto che, tra le persone fermate, vi fosse proprio Spaccaforno, privo di documenti. Il resto è storia nota con le immagini che hanno fatto in poche ore il giro della rete. Tra oggi e domani i tre esponenti del centro sociale Insurgencia sfileranno davanti al gip per l’udienza di convalida.

PUBBLICITÀ

https://www.facebook.com/adirienzo/videos/10157544077243727/

(video dalla pagina Facebook di Alessandro Di Rienzo)

Insurgencia non ci sta

Egidio Giordano, assessore alla III Muncipalità nonchè leader cittadino del centro sociale ha affidato a un lungo post il punto di vista degli antagonisti. «Pietro, Diego e Fabiano stanotte verranno portati a Poggioreale nonostante non abbiano fatto assolutamente nulla di grave.
Questa volta a raccontare come sono andate davvero le cose ci sono decine di video girati con i cellulari. Video girati da persone che si trovavano per caso a piazza Bellini al momento del fermo. Basta guardarli per farsi un’idea e capire cosa è successo». Questa una parte del post.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria