10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Rider rapinato a Napoli, 6 portati in Questura: ci sono anche 2 minori. Gianni inseguito per diversi metri

PUBBLICITÀ

Un’indagine lampo ma al tempo stesso certosina (leggi qui l’articolo di Internapoli). Quella effettuata nella notte dagli uomini della Squadra mobile e da quelli del commissariato di Secondigliano (guidati dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito). Un’indagine partita dalle dichiarazioni del rider rapinato, Gianni Lanciato, avvicinato da sei persone che non hanno esitato a gettarlo in terra, a passare con i loro mezzi su di lui, tutto pur di appropriarsi del mezzo usato dall’uomo per effettuare le consegne. Tutto però immortalato da uno smartphone e dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. A partire da quelle immagini, dal racconto di Gianni e dallo studio del percorso da lui effettuato gli investigatori, presunti conoscitori del territorio, sono così riusciti a individuare i responsabili in quella fetta di area nord compresa tra il Rione dei Fiori (conosciuto come ‘Terzo Mondo’) e le Case celesti di via Limitone d’Arzano.

La dinamica

Fondamentale si è rivelato il percorso effettuato da Gianni poco prima del raid. L’uomo infatti, dopo una consegna fatta a Miano, ha imboccato Corso Secondigliano. E qui i riscontri investigativi avrebbero avuto conferma che l’uomo sarebbe stato intercettato dai malviventi che lo avrebbero poi bloccato all’inizio di Calata Capodichino proprio a pochi passi da piazza Di Vittorio. Lì si sarebbe consumato il raid. Raid non rimasto impunito visto che la fuga scelta dai rapinatori e lo studio delle telecamere di videosorveglianza ha permesso agli investigatori di risalire ai responsabili, tutti residenti nell’area nord. I presunti autori del raid sono a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore valuterà gli elementi a loro carico. Inizialmente erano state individuate due persone: già questa notte alcuni di loro sono stat individuati e portati in Questura mentre gli uomini del commissariato di Secondigliano ritrovavano anche lo scooter portato via a Gianni. In mattinata poi individuati gli altri presunti responsabili del raid le cui immagini hanno fatto il giro del web.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria