10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Si torna a sparare a Napoli, è la faida di Napoli est

PUBBLICITÀ

Si torna a sparare nella periferia orientale di Napoli. Una stesa è avvenuta ieri sera in via Fratelli Grimm nel quartiere Ponticelli. Per gli investigatori sarebbe l’ennesima dimostrazione del clima di tensione scoppiato in questi ultimi giorni nel quartiere. Gli spari sarebbero avvenuti presso un bar della zona ma gli agenti, una volta recatisi sul posto, non hanno trovato nulla.

Cosa sta succedendo a Ponticelli e a Napoli est

Doppia X. Così viene chiamato il nuovo gruppo che a Ponticelli starebbe cercando di occupare quegli spazi un tempo appannaggio dei De Micco e poi dei De Martino. Diretta emanazione dunque di quei Bodo che, prima di essere falcidiati da inchieste e arresti, avevano conquistato un potere pressochè assoluto a Ponticelli. Un’escalation di violenza iniziata con il ferimento di Rodolfo Cardone (leggi qui), estraneo a contesti della malavita ma indicato come amico di un giovane ras della neonata formazione. Poi è stata la volta di Luigi Aulisio, cognato dei Casella di via Franciosa (leggi qui) e infine è scampato miracolosamente alla morte Rosario Rolletta, indicato come un tempo vicino proprio ai Bodo. Le forze dell’ordine (indagini affidate agli uomini del commissariato di Ponticelli) ipotizzano che vi sia stato dunque un botta e risposta tra i Casella e gli ‘Xx’. Secondo questa schema Cardone e Rolletta sarebbero stati colpiti in danno ai ‘Nuovi Bodo’ mentre con il ferimento di Aulisio si voleva colpire al cuore proprio i Casella.

PUBBLICITÀ

A scamparla nell’ultimo raid, avvenuto in via Argine, è stato Rolletta. I killer si sono affiancati all’uomo con la propria auto e hanno iniziato a sparare. Uno dei proiettili ha
colpito alla spalla sinistra Rolletta, un colpo che avrebbe addirittura sfiorato il cuore. Poi la fuga. Rolletta è scampato miracolosamente alla morte. I riflettori sono puntati su questo nuovo gruppo ‘Xx’ retto da un giovanissimo esponente dei De Martino che vorrebbe ripercorrere le gesta criminali del padre e soprattutto del fratello. Quel che è certo è che a Ponticelli l’aria ha iniziato ad essere molto pesante.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz nella pescheria ‘I Diamanti del Mare’, sequestrati diversi chili di prodotti ittici

Blitz nella pescheria I Diamanti del Mare dove sono stati sequestrati diversi chili di prodotti ittici. La Polizia Municipale...

Nella stessa categoria