L’ipotesi spareggio scudetto Napoli-Inter, dopo l’ultima giornata di campionato, è tutt’altro che remota. Qualora le due squadre dovessero fare bottino pieno negli ultimi cinque turni (o comunque conquistare gli stessi punti) la serie A sarebbe decisa da una sfida secca tra azzurri e nerazzurri.
C’è già una possibile data per lo spareggio e ricade nella settimana che porta alla finale di Champions (sabato 31 maggio) e che potrebbe vedere l’Inter protagonista.
Si sceglierà, dunque, il giorno in base alla eventuale presenza dei nerazzurri e alla possibilità di organizzare anticipi della 38ª, venerdì 23 oppure sabato 24: uno tra martedì 27 e mercoledì 28″.
Altro nodo riguarda lo stadio dove si giocherebbe lo spareggio che come da regolamento dovrebbe essere quello della squadra con la migliore differenza reti e quindi con ogni probabilità quello dell’Inter.
Una scelta non scontata visti i problemi di ordine pubblico legati all’eventuale trasferta dei tifosi del Napoli al Meazza e quindi una decisione in merito spetterebbe al ministro dell’Interno Piantedosi che potrebbe optare per la disputa della gara in campo neutro.