10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Stesa a Ponticelli, il gruppo di Emmanuel De Luca Bossa resta in carcere

PUBBLICITÀ

Il gip del Tribunale Napoli ha emesso una misura di custodia cautelare per Emmanuel De Luca Bossa, Vincenzo Barbato e Giuseppe Damiano. I giovani sono accusati di detenzione, porto d’armi e minaccia in pubblico per la ‘stesa’ condotta tra viale Margherita e via Crisconio.  Il 2 luglio quattro persone a volto scoperto, a bordo di due moto di grossa cilindrata, esplodevano numerosi colpi d’arma da fuoco ad altezza uomo senza mai arrestare la marcia e proseguendo per almeno 60 metri. L’azione violenta venne commessa in pieno giorno in una strada affollata. Secondo quanto riscontrato dal gip Giovanni Ceppaluni questo episodio violento è frutto del conflitto tra gruppi camorristici in lotta a Ponticelli. I 3 giovani restano nel carcere di Secondigliano.

Duplice omicidio a Ponticelli, il killer collabora con la Procura: ritrova una pistola

Duplice omicidio a Ponticelli, il killer collabora con la Procura: ritrova una pistola. Mercoledì sera gli agenti della Squadra Mobile e i militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di Antonio Pipolo. Il 27enne è ritenuto gravemente indiziato di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e di duplice omicidio.

PUBBLICITÀ

L’uomo, legato al clan De Micco-De Martino del quartiere di Ponticelli, si è presentato ieri mattina presso la Procura della Repubblica di Napoli per rendere dichiarazioni in merito alla sua responsabilità sul duplice omicidio di Carlo Esposito e l’operaio innocente Antimo Imperatore, maturato nell’ambito di conflittualità interne al citato sodalizio criminale. Le indicazioni fornite ieri da Pipolo hanno permesso il ritrovamento dell’arma molto verosimilmente utilizzata per il duplice omicidio.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati 4 contrabbandieri di sigarette nel Napoletano, il carico era sulla nave

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Nella stessa categoria