PUBBLICITÀ
HomeSportTanto rumore per nulla, Musah non sarà acquistato dal Napoli: il motivo

Tanto rumore per nulla, Musah non sarà acquistato dal Napoli: il motivo

PUBBLICITÀ

Era stato tra i primi calciatori accostati al Napoli per questa finestra di mercato ed ad un certo punto pareva che la fumata bianca fosse ormai all’orizzonte, salvo poi sparire completamente dai radar azzurri. È il caso di Yunus Musah, centrocampista in uscita dal Milan che nelle ultime ore sarebbe tornato prepotentemente in orbita Napoli.

Condizionale d’obbligo visto che al di là che con disquisizioni di carattere tecnico, la

PUBBLICITÀ

dirigenza partenopea deve fare i conti con i problemi legati alla lista da presentare in Lega e alla UEFA, dove gli over sono attualmente addirittura in sovrannumero.

Da quest’anno anche l’americano appartiene a questa categoria essendo nato nel 2002 e non potendo, dunque, essere considerato un under (in quella lista rientrano i nati a partire dal primo gennaio 2003.

Ad oggi il Napoli con l’uscita di Giovanni Simeone sarebbe a posto, ma non potrebbe tesserare altri over se non con l’uscita di altri presenti in rosa.

In sostanza per il solo ingresso del terzino Gutierrez del Girona sarebbe necessaria la cessione di Pasquale Mazzocchi: incastri ben noti a Giovanni Manna che aveva preso in considerazione il centrocampista del Milan quando pareva probabile l’addio di Frank Zambo Anguissa.

Per il sesto centrocampista appare, dunque, probabile che il Napoli ripieghi su un under e a tal riguardo resta in pole Fabio Miretti della Juventus, con Vergara (cresciuto nel settore giovanile azzurro) visto come scelta di ripiego.

Ci sarebbe poi la possibile cessione di Giacomo Raspadori che libererebbe uno slot in lista over, ma appare improbabile che il Napoli in questo caso possa occupare la casella lasciata libera dall’ex Sassuolo con un centrocampista, anziché con un attaccante esterno, i cui profili visionati (ad eccezione di Musa del Lipsia) corrispondono tutti a soluzioni over.

Insomma Musah al Napoli al 99,9999% non si farà, a meno di clamorosi e al momento i prevedibili colpi di scena.

PUBBLICITÀ