PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca nazionaleTragedia sfiorata a Gallipoli, cede parte di una giostra al luna park

Tragedia sfiorata a Gallipoli, cede parte di una giostra al luna park

PUBBLICITÀ

Cede il ‘calcinculo’ del Luna Park, tragedia sfiorata a Gallipoli ieri sera. La rottura di una parte di una delle giostre poste sul lungomare Galileo Galilei ha messo in pericolo la vita di alcuni ragazzini che erano a bordo e che sono rimasti feriti. Due di loro quali hanno riportato un trauma cranico e leggere contusioni.

Tragedia sfiorata a Gallipoli, cede parte di una giostra al luna park

Si sospetta che dietro all’incidente ci sia stata l’azione impropria di alcuni ragazzini. A cedere è stato il palo che reggeva il pallone, il trofeo da prendere al volo durante la rotazione dei seggiolini appesi a catene, spingendosi o facendosi spingere, e che è crollato colpendoli. Il raggiungimento del pallone permetteva di guadagnare un giro gratis.

PUBBLICITÀ

Per i due bambini feriti, di 9 e 14 anni, i medici hanno escluso fratture e dopo la visita, e qualche benda, sono stati dimessi. La polizia locale e gli agenti del locale commissariato stanno cercando di capire le cause dell’incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi.

La giostra è stata sequestrata

Il pm di Lecce, Donatina Buffelli, ha disposto il sequestro della giostra e dell’area circostante. Ora verrà incaricato un consulente tecnico del magistrato che dovrà accertare le cause dell’incidente: se il cedimento del palo sia dovuto ad un problema meccanico, strutturale o al comportamento degli avventori che potrebbero non aver rispettato i divieti previsti dalla cartellonista.

@fiammazeroLuna Park….!!

♬ suono originale – FRANKIE

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.