giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaTuristi tedeschi derubano operaio napoletano, denunciati a Capri

Turisti tedeschi derubano operaio napoletano, denunciati a Capri

Una coppia di turisti tedeschi denunciata per un furto ai danni di un operaio napoletano a Capri. Lo scorso 15 luglio l’episodio è avvenuto allo sbarco dell’aliscafo proveniente da Napoli viaggiavano anche i protagonisti della vicenda.  Poco dopo l’attracco, l’operaio si accorge della scomparsa del portafogli e, sospettando di essere stato derubato, si rivolge agli agenti di polizia in servizio nel porto. Senza esitazioni indica i presunti responsabili: i due turisti di Friburgo, da poco scesi dall’aliscafo.

All’avvicinarsi dei poliziotti, la coppia avrebbe tentato di disfarsi del portafogli in un cassonetto. Quel gesto non è sfuggito all’occhio attento della polizia, che ha recuperato il denaro e ha denunciato i due per furto in concorso: lui un 40enne e lei di 35enne. Il legittimo proprietario, recatosi poi in commissariato, ha potuto riavere indietro il proprio portafoglio e i 50 euro e sporgere regolare denuncia.

Il sindaco di Capri, Gianni De Martino, ha commentato l’accaduto: “Mi dispiace per l’operaio coinvolto, ma casi come questo dimostrano che certe dinamiche non hanno confini geografici: tutto il mondo è paese. Voglio però sottolineare l’efficacia dell’azione degli agenti, che hanno individuato subito i responsabili“. Anche il presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, ha detto la sua: “Questi episodi possono succedere ovunque. L’importante è che qui vengano scoperti subito, a dimostrazione del buon funzionamento delle nostre forze dell’ordine“.