Per due giorni lunedì e martedì’ Vasco Rossi ha infiammato lo stadio Maradona. eri sera Il cantante ha omaggiato Pino Daniele e la squadra di calcio del Napoli durante i due concerti.
Vasco Rossi ha ricordato il “caro amico” e il “grande artista” Pino Daniele, cantando una delle canzoni che avrebbe voluto scrivere lui: “Je so’ pazzo” (del 1979).
Poi, per la città di Napoli e per il quarto scudetto vinto dalla squadra, ha intonato uno dei brani partenopei più celebri: “‘O surdato ‘nnammurato”. “Stasera sono felice di essere in questo stadio, che è dei campioni d’Italia. Complimenti, complimentissimi!”, ha dichiarato Vasco Rossi lunedi dal palco.
Entrambi i momenti sono stati accolti con un’ovazione. “Cantate talmente bene che potrei anche non cantare. Però voglio cantare anche io. Siete caldissimi. Siete il pubblico più caldo che c’è Napoli… gente di passione”, ha detto in un post su Instagram ai 47mila spettatori presenti allo stadio.
Il noto rocker di Zocca, Vasco Rossi, si è poi esibito nella serata di ieri martedì diciassette giugno allo stadio Diego Armando Maradona per la seconda data allo stadio di Fuorigrotta nel suo tour estivo. Il cantante è stato accolto da tantissimo entusiasmo.
Vasco ha ricevuto la maglia del Napoli da Politano poi ha ricevuto regali anche dal calcio Napoli: la 10 del Napoli con gli autografi e il pallone. Ieri allo stadio era presente Edo De Laurentiis.
Vasco Rossi, al termine del suo concerto allo stadio Diego Armando Maradona, prima di omaggiare l’amico di sempre Pino Daniele con “Je so’ pazzo”, ha parlato anche di calcio: “Io sono interista, ma dico che il Napoli ha meritato di vincere lo scudetto per quanto di buono ha fatto nel corso del campionato. Sono felice che gli azzurri abbiamo portato a casa il tricolore. Sono emozionato, incantato”. “Siete un popolo straordinario, vivace, libero, autentico, siete veri, sinceri. Siete belli. Napoli è una città fantastica”, ha aggiunto Vasco Rossi nel corso del concerto tenuto presso l’impianto di Fuorigrotta.
Le parole del “Blasco” nazionale hanno inevitabilmente scatenato l’enorme entusiasmo dei circa 47.500 spettatori che hanno reso omaggio alla star italiana. Dichiarazioni che, considerando l’autenticità del personaggio, non possono che essere sincere.