Sabato 15 febbraio alle ore 18 il Napoli di Antonio Conte sfiderà allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio di Marco Baroni. Sarà un match importantissimo per gli azzurri che devono rispondere alla vittoria dell’Inter contro la Fiorentina e che ora è distante soltanto un punto in classifica.
Lazio-Napoli: gli azzurri non perdono dal match dell’andata!
Contro la Lazio, il Napoli andrà a caccia del suo decimo risultato utile consecutivo. L’ultima sconfitta per i partenopei risale al match di andata disputato l’8 dicembre allo Stadio Diego Armando Maradona con risultato finale di 0-1 e rete di Isaksen. Da lì in poi il Napoli ha ottenuto ben 7 vittorie consecutive e 2 pareggi nelle ultime due gare disputate.
La Lazio è la bestia nera del Napoli?
La Lazio quest’anno ha battuto il Napoli ben 2 volte. Oltre alla vittorie del Maradona in campionato, qualche giorno prima, il 5 dicembre riuscì a battere il Napoli anche in Coppa Italia per 3-1 con tripletta di Noslin. In quella sfida però Conte diede spazio soprattutto alle seconde linee favorendo un ampio turnover. I biancocelesti sono quindi, ad oggi, la bestia nera del Napoli, con due vittorie ottenute in altrettante partite disputate. La gara di sabato sarà tutta un’altra storia, con le due squadre che vorranno vincere per ingranare e mettere punti pesanti in classifica.
Lazio-Napoli: come ci arrivano le due squadre?
Il Napoli si prepara alla sfida contro la Lazio con un Buongiorno ritrovato che salvo sorprese dovrebbe tornare dall’inizio e con gli infortuni di Neres, Olivera e Spinazzola che mettono Conte nella condizione di doversi inventare qualcosa di nuovo. La Lazio è reduce invece da due vittorie consecutive contro Cagliari e Monza che l’hanno rilanciata in classifica portandola al quarto posto con due punti di vantaggio sulla Juventus. Anche la Lazio dovrà fare i conti con gli infortuni, con Boulaye Dia ancora in dubbio, dopo essere uscito anzitempo contro il Monza per un problema alla caviglia.