Stasera andrà in scena Napoli-Empoli, partita che può decretare già dei verdetti sia in chiave scudetto che in zona salvezza. Ancora una volta, il Maradona sarà sold out. Infatti, i tifosi azzurri sono pronti a sostenere i propri uomini in casa propria per le prossime 4 partite su 7. Pochi i dubbi da risolvere per Antonio Conte riguardo gli undici che scenderanno in campo stasera contro l’Empoli. Infatti, dopo l’infortunio di Buongiorno e le squalifiche di Anguissa e Di Lorenzo, rispettivamente Juan Jesus, Gilmour e Mazzocchi prenderanno il loro posto. C’è solo ancora un ballottaggio da risolvere. Neres o Raspadori? Secondo alcuni rumors, il brasiliano sarebbe in vantaggio sull’ex Sassuolo nonostante la sua prestazione a Bologna, come affermato da Conte stesso, non fosse stata una delle migliori.
Dunque gli undici titolari, senza grosse sorprese saranno i seguenti: ritorna Meret a porta, guarito dalla sindrome influenzale che lo aveva colpito prima del match di Bologna. Difesa composta da Mazzocchi terzino destro, Rrahmani e Juan Jesus coppia centrale e Olivera terzino sinistro. I due vertici bassi di centrocampo saranno Billy Gilmour e Stanislav Lobotka, accompagnati da Scott McTominay che si occuperà maggiormente della fase offensiva. Infine, il tridente d’attacco, che senza colpi di scena sarà Neres, qualora dovesse vincere il ballottaggio con Raspadori, Lukaku e Politano.
Napoli-Empoli: i precedenti sorridono agli uomini di Conte
Napoli ed Empoli si sfideranno per la trentatreesima volta nella loro storia. Infatti, se diamo un occhio ai precedenti, i dati sorridono agli azzurri. In 32 partite, l’Empoli ha vinto 12 volte e pareggiato 6; mentre il Napoli, è a quota 14 vittorie. Se volessimo contare solo le gare disputate al Maradona, ovvero 16, i partenopei hanno totalizzato 11 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima volta che l’Empoli si è presentata al Maradona è riuscita a portare a casa i tre punti grazie al gol di Kovalenko, partita che costò cara a Rudi Garcia, esonerato subito dopo la fine del match.