23.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 16, 2025
PUBBLICITÀ

Conte studia un Napoli camaleontico: 3 moduli per sorprendere l’Inter

PUBBLICITÀ

Sabato 1 marzo alle 18 ci sarà la grande sfida Napoli-Inter, partita fondamentale in chiave scudetto. Gli uomini di Antonio Conte vengono da 4 partite negative, nelle quali hanno portato a casa solo 3 punti, di cui uno nelle ultime due. Il cambio modulo fatto dall’allenatore salentino per sopperire alle assenze dovute agli infortuni non ha portato i risultati sperati. Infatti, dopo la disfatta contro il Como, Conte pensa ad un cambio modulo contro i nerazzurri. L’opzione più gettonata è il 4-3-3 ma con qualche incognita ancora in ballo. Dopo l’infortunio di Anguissa, quasi sicuramente vedremo in campo Billing, autore di una prestazione positiva in Sinigaglia.

La questione sulla fascia, però, è quella più complicata da risolvere. Infatti, le opzioni sono due: la prima vede Mathias Oliveira terzino sinistro con Spinazzola alto sullo stesso lato, con l’ipotesi di vedere Lukaku in panchina per far spazio a Giacomo Raspadori che fungerà da falso 9; la seconda opzione, quella che abbiamo visto spesso anche in passato vede Leonardo Spinazzola come terzino sinistro, accompagnato da Giacomo Raspadori alto a sinistra e Lukaku a guidare l’attacco per vie centrali. Ipotesi di modulo remota, ma che abbiamo visto andare in scena contro il Como è quella del 4-4-2 che vedrebbe Oliveira terzino, Spinazzola esterno a sinistra e Lukaku affiancato da Jack Raspadori. 

PUBBLICITÀ

Pistocchi duro con il Napoli: “Il Napoli è forte, e ha tutte le qualità necessarie per vincere lo scudetto. Basta crederci”

Il giornalista Maurizio Pistocchi, dopo la gara contro il Como, ha pubblicato un post sui social dove ha commentato la situazione disastrosa del Napoli nelle ultime gare

“Nelle ultime 4 partite, solo 3 punti per il Napoli, nelle ultime due appena 1 punto. Il ritorno alla difesa a 3, come già a inizio di torneo, più che dare vantaggi ha fatto danni, togliendo alla squadra le certezze che, con la difesa a 4, aveva acquisito, per esempio il binario sulle fascia destra Di Lorenzo – Politano, e sulle scelte da fare in fase difensiva (vedere per credere come, nel 2:1 di Diao, Rrahmani sia indeciso se attaccare l’uomo con la palla o scalare e lasciare l’uomo a Buongiorno.”

Pistocchi continua: “Nei giorni scorsi Conte ha fatto capire di non essere contento del mercato di gennaio – il famoso “Chi ci metto? in Napoli-Udinese- e di essere stato costretto per questo a schierare un Napoli diverso , in realtà, sia Billings che Okafor oggi hanno dimostrato di poter essere una ottima alternativa ai titolari, e che il ritorno al 3-5-2 è stato un errore.

Dopo un percorso in campionato eccellente, Conte rischia di rompere il giocattolo con scelte tecniche e dichiarazioni poco opportune: oggi non ha voluto rispondere ad una domanda sulla prestazione insufficiente di Lukaku, e si è stizzito con un collega in sala stampa che aveva definito la sua carriera, paragonandola a quella che potrebbe avere Fabregas, ‘fortunata’. Insomma, il bravissimo Conte sembra sentire troppo la pressione, mentre l’unica cosa che deve fare è portare avanti il discorso fatto sino ad ora: il suo Napoli è forte, e ha tutte le qualità necessarie per vincere lo scudetto. Basta crederci”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tragedia in strada ad Afragola, donna precipita dal balcone di casa

Tentato suicidio questa mattina ad Afragola. Una donna di 35 anni, residente in via Amendola, si è lanciata dal...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ