Attimi di grande paura nella serata di ieri, 8 gennaio 2025, in piazza Giambattista Vico a Napoli. Un albero di Natale sarebbe infatti stato lanciato da alcuni ragazzini contro un bus di linea della ANM, frantumandone il finestrino lato conducente.
Vetro andato, quindi, in frantumi e il conducente che è stato costretto a fermare il mezzo al centro della carreggiata, per far scendere i passeggeri e metterli in sicurezza.
Albero di Natale lanciato contro un bus di linea a Napoli, vetro in frantumi e paura tra i passeggeri
Il bus di linea preso di mira dalla baby gang è il 147, che era diretto a Capodimonte. A raccontare quanto accaduto, il sindacalista dell’Usb Marco Sansone:
“Un gruppo di ragazzini lancia pezzi in metallo di un albero di Natale contro l’autobus provocando la frantumazione del vetro anteriore lato autista. Al momento non si segnalano feriti, solo tanta paura per il conducente e per i passeggeri, costretti a scendere dall’autobus ed a proseguire con mezzi di fortuna”.
A pagarne le spese, i passeggeri, che sono stati costretti a scendere dal mezzo, impossibilitato a continuare la marcia. Ma anche l’autista che ha dovuto interrompere la corsa, così come l’azienda dei trasporti, che ha subito l’ennesimo danno.


