mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeCronacaAmanti della kiss cam dei Coldplay, lui si è dimesso. Gli Oasis:...

Amanti della kiss cam dei Coldplay, lui si è dimesso. Gli Oasis: “Non facciamo queste cose”

Esploso il caso della kiss cam dei Coldplay che aveva immortalato i due amanti, pezzi grossi della start-up miliardaria americana, si succedono gli eventi a catena. Andy Byron si è dimesso dal suo ruolo di CEO di Astronomer, mentre i rispettivi coniugi cancellano i nomi sui social. Il caso che ha fatto il giro del mondo ha suscitato polemiche su questioni di privacy e sull’etica del “giudizio gratuito” tutto dei social.

Le conseguenze della vicenda

Lui, CEO dell’azienda dal valore stimato di più di un miliardo, si è dimesso. Chiusi tutti i profili social, compreso quello della (ex?) moglie. Lei, risorse umane, che era stata assunta proprio da Byron, ha pure a repentaglio un matrimonio di oltre vent’anni. Ciò che spaventa, però, è la velocità con cui il web, impazzito alla notizia, sia stato capace di rintracciare tramite riconoscimento facciale i due, potendo scoprire letteralmente tutto di loro. C’è chi si chiede se tutto questo, mettendo da parte l’etica del gesto del tradimento, sia giusto. È pesante la cosiddetta “shitstorm” subita da tutti i componenti della vicenda, compreso Chris Martin, il cantante dei Coldplay, o Grace Springer, la giovane studentessa che aveva condiviso il video su TikTok e non si aspettava le centinaia di milioni di visualizzazioni.

Chris Martin avvisa gli spettatori prima della kiss cam

Dopo le dimissioni di Byron, il comunicato dell’azienda cerca di salvare le cose: “Astronomer è impegnata nei valori e nella cultura che ci hanno guidato fin dalla nostra fondazione. Ci si aspetta che i nostri leader stabiliscano gli standard sia in termini di condotta che di responsabilità, e recentemente, tali standard non sono stati rispettati“.  Intanto Chris Martin, il cantante dei Coldplay che aveva contribuito alla bufera con il commento “O sono amanti, o sono davvero timidi“, impara la lezione. All’ultimo concerto del Camp Randall Stadium del Wisconsin prima di attivare la telecamera per il pubblico lancia l’avviso. “Vorremmo salutare alcuni di voi tra il pubblico. Lo faremo usando le nostre telecamere e mettendo alcuni di voi sul grande schermo“.

Liam Gallagher non si è trattenuto e durante la data del suo tour all’Heaton Park di Manchester di sabato 20 luglio ha ironizzato sul video virale in tutto il mondo che ha beccato i due amanti Andy Byron e Kristin Cabot, rispettivamente Ceo e responsabile HR dell’azienda Astronomer. Poco prima di intonare “Slide Away” ha precisato: «Abbiamo dei piccioncini qui? Ecco, non preoccupatevi, qui non abbiamo quella robaccia sgradevole dei Coldplay». Il pubblico ha subito reagito con clamore.