Il Governatore della Campania ha intenzione di rilasciare a breve un’unica applicazione dove sarà possibile poi comprare biglietti per i vari mezzi di trasporto. Nell’iniziativa rientrano anche i ticket di musei e “luoghi di cultura”.
‘La Campania delle eccellenze’
La creazione dell’app fa parte però di un progetto molto più grande che Vincenzo De Luca ha in mente da un po’. L’obiettivo del Governatore della regione è quello di far diventare la Campania un punto di riferimento per l’Italia intera.
A suo dire: “Stiamo preparando una campagna di comunicazione per fare conoscere i punti di eccellenza della regione Campania. La campagna è intitolata ‘La Campania delle eccellenze’. A volte siamo presi dal nostro lavoro e pecchiamo in comunicazione. Ecco dunque che a breve partirà una campagna per chiarire quali sono le eccellenze della nostra regione”
L’importanza dei mezzi pubblici
La concezione che nel Meridione i mezzi di trasporto statali e regionali siano una rarità è profondamente sbagliata. La Campania è a tutti gli effetti la regione che investe di più in autobus e in mezzi pubblici, superando persino la Lombardia che è da decenni la regione “più sviluppata” per antonomasia. Molto spesso però non diamo la giusta importanza alla manutenzione e ai controlli dei nostri servizi pubblici, quando in realtà potrebbero essere una vera e propria pietra miliare del nostro territorio.
Difendiamo le eccellenze
“Ho visto la lettera di un cittadino lombardo – continua il suo discorso il presidente della regione – che è andato da Napoli a Pompei. Ha detto che c’era tranquillità, che i treni erano puliti, che è arrivato in orario e ci faceva i complimenti”. Conclude con un piccolo aneddoto De Luca per dimostrare realmente quanto la nostra bellissima Campania possa essere un fiore all’occhiello quando si tratta di servizi pubblici locali.