La Federazione Regionale F.I.S.I. denuncia l’ennesimo episodio di aggressione di cui è rimasto vittima un dipendente dell’Anm nella stazione di Piscinola.
Il motivo scatenante è stata la richiesta del lavoratore del titolo di viaggio ad un passeggero che ne era sprovvisto, pretendendo comunque di salire a bordo del convoglio.
Dipendente Anm aggredito da un passeggero a Piscinola, aveva chiesto il biglietto della metro
Prontamente soccorso dai colleghi, è stato visitato dai sanitari del Vecchio Pellegrini. Prognosi di nove giorni per il dipendente Anm.
“Le aggressioni nei confronti del personale rappresentano un atto vile e ingiustificato. Ingiustificabile anche il comportamento di ANM, che risolve il problema semplicemente facendo finta che tale episodio non sia mai avvenuto. A modesto parere di questa Federazione Anm potrebbe fare di più per garantire la sicurezza dei lavoratori, come rafforzare il numero di addetti alla verifica dei biglietti nel settore ferro, mentre nel settore gomma ci sarebbero più di cento lavoratori che, per qualche strano motivo, non possono essere utilizzati per il controllo sulle linee metropolitane”, denuncia la Fisi.