PUBBLICITÀ
HomeCronacaPalloncini bianchi e azzurri su Melito per i funerali del piccolo Pasquale

Palloncini bianchi e azzurri su Melito per i funerali del piccolo Pasquale

PUBBLICITÀ

Si sono svolti alle 17 i funerali di Pasquale Montagnaro, il ragazzino di 11 anni che con tutte le sue forze aveva provato a sopravvivere all’ennesima tragedia di Ferragosto. Era in spiaggia con la madre quando è stato colto da malore, trascinato fuori dall’acqua ormai in arresto cardiaco, è riuscito a riprendere conoscenza. Una gioia durata una manciata di secondi perché il suo cuoricino si è fermato nuovamente durante il disperato trasferimento in ospedale. I medici del Santobono hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma alle prime luci dell’alba di sabato è stato comunicato il decesso ai genitori. Papà Enzo e mamma Rosaria a cui Melito si è stratta fisicamente e spiritualmente intorno in queste ore. Centinaia sui social i messaggi di cordoglio, ricchi di rabbia e commozione, come quella negli occhi e nei gesti dei tantissimi che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta in piazza Santo Stefano. Palloncini bianchi tra pianti e lunghi silenzi di giovani genitori, anziani e coetanei. Presenti alle esequie anche alcuni insegnati di Pasquale e amici e parenti del rione 219, dove il ragazzino viveva con la sua famiglia.

All’uscita del feretro dolore, ma anche belle parole in ricordo del giovanissimo tragicamente scomparso. “Anche il cielo piange la tua dipartita, piccolo angelo”, “un bambino bellissimo, intelligente e pieno di vita”, “l’orgoglio di mamma e papà” e ancora “buon viaggio Pasquale, ritorna tra le braccia del padre celeste”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.