venerdì, Agosto 15, 2025
HomeTelevisioneGomorra vicina al ritorno in tv, le indiscrezioni su trama e regia...

Gomorra vicina al ritorno in tv, le indiscrezioni su trama e regia del prequel

A 10 anni dalla prima stagione, Gomorra tornerà sul piccolo schermo. E lo farà con un prequel che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe trattare l’ascesa criminale di don Pietro Savastano.

Il prequel, di cui sostanzialmente si attende solo l’annuncio ufficiale, dovrebbe vedere alla sceneggiatura Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, mentre in cabina di regia dovrebbe esserci Marco D’Amore. Quest’ultimo, che nella serie ha interpretato il personaggio di Ciro Di Marzio, aveva già diretto alcune puntate della quarta e della quinta stagione e, nel 2019, ha diretto ‘L’immortale’, l’altro spin-off in cui vestiva i panni del medesimo personaggio.

Gomorra torna in tv con un nuovo prequel, a breve potrebbe esserci l’annuncio ufficiale

Le prime indiscrezioni, circolate qualche tempo fa, potrebbero quindi trovare presto conferma. Era già cosa nota che D’Amore non sarebbe sceso in campo come attore, bensì come regista. “Non ne so nulla, l’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio”, queste furono all’epoca le sue parole.

Tuttavia, il viaggio sembra aver preso un’altra direzione, con D’Amore destinato a tornare alla regia dello spin-off della serie che lo ha reso celebre. Nessun annuncio sull’inizio delle riprese e la messa in onda della nuova serie. Ma intanto i casting procedono e nella periferia di Napoli si cercano i nuovi volti per la produzione Sky.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.