mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaCronaca locale"I vostri nomi sulle mie pallottole", minacce choc alla famiglia di Santo...

“I vostri nomi sulle mie pallottole”, minacce choc alla famiglia di Santo Romano

Sono comparse sui social minacce di morte rivolte alla famiglia di Santo Romano, il giovane ucciso a San Sebastiano al Vesuvio da un minorenne durante una lite scoppiata per un paio di scarpe sporcate.

Tra i messaggi più inquietanti, uno recita: “I vostri nomi sono sulle pallottole della mia pistola”. La famiglia della vittima, allarmata per la gravità della situazione, ha sporto denuncia all’autorità giudiziaria.

“I vostri nomi sulle mie pallottole”, minacce choc alla famiglia di Santo Romano

L’avvocato Marco De Scisciolo, legale dei familiari della vittima, ha spiegato: “Su nostra denuncia, il minore condannato per l’omicidio è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari durante la detenzione in due diversi istituti penali per minorenni. In un’occasione, addirittura, è stato rinvenuto anche un coltello rudimentale”.

Pochi giorni dopo questi accertamenti, sono comparsi su TikTok — su profili riconducibili alle iniziali del ragazzo o a suoi sostenitori — messaggi minacciosi rivolti direttamente alla famiglia di Santo. “Post che sembrano collegati alle denunce da noi presentate, contenenti gravi minacce di morte,” ha spiegato De Scisciolo.

L’avvocato ha inoltre precisato che, in seguito a questi nuovi sviluppi, i familiari di Santo Romano sono stati costretti a presentare un’ulteriore denuncia. “Si tratta di fatti estremamente gravi che non possiamo ignorare,” ha concluso il legale.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.