Il 27 maggio a Frosinone il calcio incontra la solidarietà. La “Notte dei leoni” è cosi intitolata la serata magica che vedrà coinvolte leggende di Roma, Napoli e Lazio oltre alla Nazionale attori.
La “Notte dei leoni” nel dettaglio
Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno lo spettacolo sarà ancora garantito. La sfida sarà trasmessa anche in chiaro dalle ore 20 e 30 su DAZN. Tra le leggende extracalcistiche c’è Venus Williams, che parteciperà come ospite d’onore dell’evento, testimoniando l’importanza della solidarietà e della promozione della donazione del midollo osseo. Ingresso al prezzo di 5 euro il cui incasso sarà devoluto in beneficenza a favore di ADMO e di Nuovi Orizzonti. Ci sarà anche Capitan Ciofani, simbolo della città di Frosinone.
La “Notte dei leoni” formazioni complete
Numerosissimi i calciatori di Roma, Lazio e Napoli che scenderanno in campo. Per i giallorossi ci saranno: Amelia, Chierico, Di Michele, Fortunato, Lo Verso, Magazzù, Tempestilli, Tonetto, Trotta, Verde. Come allenatori: Colantuono e Nela.
Per i biancocelesti invece ci saranno: Bonanni, Carrino, Corradi, Giannichedda, Hernanes, Macheda, Pasotti, Peruzzi, Rocchi, Stendardo, Zauri. Allenatore: Gigi De Canio.
Per i napoletani scenderanno in campo: Altomare, Calaiò, Cannavaro, Careca, Carnevale, De Sanctis, Dzemaili, Hamsik, Inler, Montervino, Quagliarella, Renica, Santacroce, Schwoch, Zola. Il mister sarà: Marco Barchiesi.
Numerosi ospiti e autorità saranno presenti a Frosinone
Illustri autorità, ospiti d’onore saranno presenti il 27 maggio in ciociaria. Partendo dal sindaco della città: Mastrangeli, fino al Presidente Regione Lazio: Francesca Rocca. Altri ospiti illustri saranno il delegato FIGC settore giovanile scolastico Regione Lazio, ossia Enrico Martelli; Paolo Iaboni, AIA sezione Frosinone.
Serata di emozioni e sguardo verso il futuro
Il 27 maggio sarà l’occassione per emozionarsi, ricordare e costruire insieme un futuro migliore. La città di Frosinone è pronta ad accogliere migliaia di spettatori e personalità dello spettacolo in uno stadio che sarà simbolo di unione tra sport e solidarietà.