Una famiglia distrutta dal dolore e con essa un’intera comunità rimasta sgomenta davanti a una notizia terribile, che ha lasciato tutti sgomenti. Si è spenta ad appena 19 anni, dopo una malattia con la quale ha a lungo combattuto, Francesca Del Neso.
Il decesso nella mattina della vigilia di Natale, il rito funebre è svolto presso la Chiesa di San Domenico. Tantissimi i messaggi di cordoglio e la vicinanza manifestata ai genitori Filippo e Chiara, al fratello Angelo e ai parenti tutti. Anche sui social traspare in maniera netta il dolore e l’incredulità per la prematura scomparsa di Francesca.
Tanti i messaggi di cordoglio in ricordo per la giovane:”Francesca non c’è più, è volata in cielo a poche ore dal Natale lasciando la famiglia e tutti noi in un dolore immenso. Aveva solo 19 anni e tanta vita ancora avanti a sè, una vita che si è spenta davvero troppo presto”.
Anche la giornalista Marilena di Natale ha voluto salutare Francesca: “Tesoro mio, il tuo cuore si è fermato alle 8.50 di questa vigilia di Natale, mi lo ero illusa, sai? Dopo che hai riaperto gli occhi sei giorni fa… ero sicura che ce l’avresti fatta, invece mi hai lasciata sola, con la macchina piena di regali da portare e il cuore a pezzi, con questo vuoto che mi distrugge. Non dimenticherò mai le tue parole, ma non so se riuscirò a mantenere la promessa che ti ho fatto. Mi dispiace di non aver potuto fermare quel maledetto mostro. Da oggi per I nostri governanti,sei un numero, per me sei e resterai un pezzo del mio cuore. Non smetterò mai di amarti… Dormi, amore mio. Ti voglio un mondo di bene”.
Riportiamo anche la nota dell’associazione Palmento: “Con profondo dolore, l’Associazione Il Palmento di Campagnano si unisce alla famiglia e agli amici per la prematura scomparsa della giovanissima Francesca Del Neso. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nelle nostre vite e nella nostra comunità. In questo difficile momento, desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze e il nostro affetto ai familiari di Francesca. In segno di rispetto e di lutto, tutte le attività dell’associazione saranno sospese durante le festività natalizie. Francesca resterà per sempre nei nostri cuori, e il suo ricordo ci accompagnerà in ogni passo. Con affetto e vicinanza, Associazione Il Palmento di Campagnano”.