Massimo Ranieri, in piena gara nella 75esima edizione del festival di Sanremo, ha rilasciato un’intervista in cui tra le altre cose ha parlato anche del suo amore per il Napoli e della stagione attuale della squadra di Conte.
Massimo Ranieri “innamorato” del Napoli
Massimo Ranieri è in gara a Sanremo con la sua nuova canzone “Tra le mani un cuore“. Nonostante i 73 anni il cantante originario di Santa Lucia si è presentato con carisma e ardore sul palco dell’Ariston, con la potenza che l’ha sempre contraddistinto. Parlando però di sport, Massimo Ranieri, intervistato da Tuttosport, ha parlato della sua passione per il Napoli e per Maradona.
“Tra i suoi “amori” possiamo considerare anche il Napoli? Certo! Un amore immenso. Tra le altre cose, poi, Diego cantava spesso “Perdere l’amore”. Mi sono arrivati tanti di quei filmati… Questa cosa mi riempiva di gioia. Il mio dispiacere, semmai, è che non l’ho potuto conoscere. Stringere la mano a questo piccolo grande uomo sarebbe stato un onore. Non era solo un giocatore immenso come Pelé, come Di Stefano, come Cruijff: lui era, oserei dire, un artista”.
Le parole sul Napoli di Conte
Il Napoli di Antonio Conte, primo in classifica alla 24esima giornata a +1 sulla rivale Inter, ha colpito anche Massimo Ranieri, che di Napoli ne ha visti diversi. “Le piace il Napoli di oggi? No, non mi piace… Di più! Mi piace tanto, tanto, tanto! Certo, alla prima partita abbiamo beccato tre gol dal Verona ed è stato un po’ umiliante, ma poi questo signore che si chiama Conte ha preso confidenza con la squadra e con l’ambiente, dunque ha reso il Napoli una cosa pazzesca: la squadra più bella che c’è in Italia, per come gioca. Un bel duello col Napoli di Spalletti”. Le parole successive sono state poi dedicate al centrocampista camerunense Anguissa, finora autore di una lodevole prima parte di stagione: “Dei giocatori mi piace tantissimo Anguissa: lui sfiora l’erba, è una piuma. E ora, grazie ad Antonio che l’ha messo quasi centravanti, fa anche i gol”.