25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Spalletti crede nel Napoli: “Sono sulla strada dello scudetto, l’ambiente è l’arma in più”

PUBBLICITÀ

Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, ospite a La Domenica Sportiva, ha rilasciato varie dichiarazioni sul Napoli.

Spalletti sullo scudetto

L’ex allenatore del Napoli scudettato non poteva esimersi dal commentare la stagione corrente dei partenopei, mostrando un cauto ottimismo sul proseguo del campionato. Il tecnico di Certaldo. infatti. in merito alla lotta per il tricolore ha dichiarato “Il Napoli è di nuovo sulla strada giusta per andare fino in fondo e lottare per lo scudetto”. 

PUBBLICITÀ

Spalletti, il Napoli e Conte 

Spalletti si è espresso anche sull’attuale tecnico degli azzurri Antonio Conte, facendo trapelare parole di stima nei suoi confronti. Ha infatti dichiarato: “Il Napoli sta facendo un grande campionato, si vede un’identità di squadra ben precisa, sono forti ed hanno un allenatore forte, ed un ambiente fortissimo”.

Spalletti su Lobotka

Non poteva mancare una considerazione su Stanislav Lobotka, suo perno di centrocampo nei due anni da allenatore dei partenopei, con il quale ha condiviso lo storico scudetto. Queste le sue parole sul centrocampista slovacco: “Lobotka è uno di quelli che ha determinato molto, chi gioca in quel ruolo deve essere il faro della squadra, e lui lo è”.

Maradona o Pelè ?

Luciano Spalletti nel corso della puntata si è espresso anche in merito all’eterna domanda su chi sia più forte tra Maradona e Pelè,  ed ha confessato  senza pensarci troppo: “Maradona è meglio di Pelè”. Una battuta poi anche sulla rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo di cui il tecnico toscano ha detto: “L’Argentino è più difficile da marcare”, tuttavia non sbilanciandosi su chi fosse il suo preferito tra i due.

In seguito, Spalletti si è poi soffermato sulla Nazionale Italiana e sull’ultimo Europeo giocato dichiarando “Dopo il gol preso a Parigi ho pensato che non ci eravamo lasciati alle spalle quelle cose che ci avevano fatto fare brutta figurina contro la Svizzera”. Sui Quarti di finale di Nations League in cui l’Italia sarà impegnata a Marzo contro la Germania ha infine dichiarato “La Germania è una squadra forte, tosta ma noi vogliamo giocare queste partite e portarcele a casa”.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tragedia Torre del Greco, ipotesi gesto volontario dietro il crollo: aperta un’inchiesta

Una fuga di gas da una bombola utilizzata per cucinare, forse causata da un guasto o forse da un...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ