8.3 C
New York
mercoledì, Luglio 16, 2025
PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca nazionaleOmicidio Cerciello Rega, nuova riduzione della pena in appello per Natale Hjorth

Omicidio Cerciello Rega, nuova riduzione della pena in appello per Natale Hjorth

PUBBLICITÀ

Ridotta a 10 anni e 11 mesi e 25 giorni la condanna per Gabriele Natale Hjorth, per l’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate a Roma nel luglio del 2019.

Omicidio Cerciello Rega, nuova riduzione della pena in appello per Natale Hjorth

La sentenza è stata disposta nel terzo processo di appello: i giudici dell’Assise hanno accolto la richiesta della procura generale di abbassare di cinque mesi la pena rispetto agli 11 anni e 4 mesi decisi nell’Appello bis. Una decisione legata alla sentenza della Cassazione che il 12 marzo scorso aveva disposto il nuovo processo di appello limitatamente al trattamento sanzionatorio dichiarando irrevocabile la responsabilità penale di Hjorth che si trova ai domiciliari.

PUBBLICITÀ

«È una soddisfazione morale minima tenendo conto che siamo partiti dall’ergastolo e se la stanno cavando tutto sommato a buon mercato». Così il professore Franco Coppi, legale di parte civile della famiglia di Mario Cerciello Rega, dopo la sentenza di appello ter del processo per l’omicidio del vicebrigadiere, avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 luglio del 2019 nel quartiere Prati a Roma.

«La sentenza ha confermato la sussistenza delle circostanze aggravanti, sulla pena sapevamo che c’era un errore di calcolo che è stato corretto e che ha portato a una diminuzione di pochi mesi», ha concluso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ